divano letto 3 posti

Indice

  • Divano letto 3 posti: le caratteristiche
  • Modelli
  • Completa il look!

Avete sempre sognato un divano letto confortevole e accogliente, ma proprio non volete rinunciare a quello spaziosissimo divano, fedele compagno di tante serate in salotto? Con un divano letto 3 posti non dovrete fare a meno di nulla. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing.

Divano letto 3 posti: le caratteristiche

Non c’è niente di meglio che tornare a casa dopo una lunga giornata, sfilarsi tacchi e orecchini, e lanciarsi sull’accogliente divano del soggiorno, con un bicchiere di vino bianco e in mano. E perché no, afferrare il telefono ed invitare un paio di amiche per godersi la serata assieme in compagnia sullo spazioso divano e sulle comode poltrone. Magari la serata va avanti per molto e tra una lunghe chiacchierate, un film romantico e qualche finger food, si è fatta notte. Non c’è bisogno di accompagnare le amiche alla porta: basta fare affidamento al comodissimo divano letto 3 posti che vi ha accompagnato per tutta l’occasione. Pochi gesti, e si trasforma in un ampio letto matrimoniale per i tuoi amici – almeno fino al mattino dopo quando, sempre in pochi istanti, torna ad essere un divano a 3 posti, mentre vi dirigete in cucina per un’abbondante colazione.

divano letto 3 posti

Modelli

Un divano letto 3 posti è una soluzione pratica ed efficiente in ogni situazione. Senza dover rinunciare a nulla: un divano letto 3 posti assicura il massimo spazio e comfort sia da divano, che da letto, anche grazie alle tante forme che assume:

  • Con chaise lounge permette di stendere le gambe in tutta comodità, per guardarsi un film o leggere un libro distese e felici. La chaise lounge, oltreutto, è spesso uno scomparto contenitore dove riporre copripiumini e cuscini per preparare il divano letto per la notte.
  • Futon è la massima espressione della praticità: le linee essenziali dello stile orientaleggiante lo fanno un’aggiunta ideale ad ambienti moderni tendenti al minimalismo, e il semplice meccanismo consente di trasformarlo in letto con pochissimi movimenti.
  • A castello è l’ideale per chi deve organizzare spazi ristretti: da infilare sotto una libreria a ponte o nella cameretta dei bambini, non ha bisogno di superficie calpestabile per essere aperto in letto.

Una versatilità che deriva anche dalle tante varietà di stili: basta scegliere il tessuto giusto – fiorito e provenzale? O a tinta unita? – che meglio si possa abbinare alla stanza.

Completa il look!

Accessori per il divano, o accessori per il letto? Un divano letto 3 posti ha ovviamente bisogno di entrambi. Un copridivano e dei soffici cuscini quadrati per il giorno, e lenzuola e cuscini rettangolari per la notte. L’importante è tenere tutto a portata di mano, in una vicina cassettiera o direttamente nel divano letto con contenitore. Westwing vuole suggerirti due o tre must have che non possono in ogni caso mancare:

  • Un tavolino: di giorno pratico accessorio per appoggiare il telecomando o le vostre riviste preferite, di notte diventa subito un pratico comodino corredato con una abat-jour in linea con lo stile della casa.
  • Un plaid in cashmere: per un riposino pomeridiano davanti al tv, un coperta aggiuntiva risulta un accessorio strategico anche quando il divano letto tre posti accoglierà i vostri ospiti a dormire.
  • Un piccola lampada: che sia una piantana o una lampada da tavolo, una piccola lampada e sempre un must have, sia quando si parla di divano sia quando si parla di letto.

Fai spazio in salotto o nella stanza degli ospiti: con un bel divano letto potrai invitare tutti i tuoi amici!