,,
31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

divano letto angolare

Indice

  • Com’è fatto un divano letto angolare
  • Perché scegliere un divano letto angolare?
  • Elementi da valutare
  • Praticità

Se hai bisogno di uno o più posti letto in casa, ma lo spazio è poco, non disperare: la soluzione geniale per le tue esigenze potrebbe essere il divano letto angolare. Come dice il nome stesso, è pensato proprio per riempire gli angoli vuoti: se stai pensando di comprarne uno, ma ancora non sai quale sia l’opzione migliore per te, lasciati ispirare dalla nostra guida. Ti aiuteremo a capire non solo come è fatto, ma anche i motivi per cui conviene sceglierlo e i diversi elementi da considerare.

Com’è fatto un divano letto angolare

Disponibili in vari stili, colori e dimensioni, i divani letto angolari hanno però tutti una cosa in comune: la caratteristica struttura ad angolo progettata per riempire meglio le pareti della stanza. La maggior parte sono a forma di L, con un bordo più corto dell’altro, ma ci sono anche modelli di uguale lunghezza o con angolo stondato, oltre a una grande varietà di dimensioni e configurazioni.

Come tutti gli altri divani che si trasformano in letto, sono dotati di un meccanismo interno che permette di estrarre il materasso e farli diventare un comodo giaciglio. Se cerchi massimo comfort, scegli un modello che sia realizzato con materiali di alta qualità per garantire una seduta confortevole quando chiacchieri o guardi la televisione, ma anche il giusto supporto quando tu o i tuoi ospiti lo usate per dormire.

Perché scegliere un divano letto angolare?

Ci sono molti motivi per cui il divano letto angolare è uno tra i preferiti nella sua categoria. In primo luogo, è ideale per sfruttare lo spazio fino all’ultimo centimetro, senza sprecare nulla. Inoltre ha un ingombro inferiore rispetto a un normale divano e per questo può essere posizionato nelle stanze più piccole. Se abiti in un appartamento con una pianta irregolare, con angoli difficili da arredare, potrebbe essere proprio la scelta migliore.

Ti aiuterà a far sembrare l’ambiente più arioso e grande, lasciando superficie libera sul pavimento, e a trovare posto per chi vuole fermarsi per la notte. E poi stimola la socialità: che si tratti di una chiacchierata con amici o di un film da guardare in famiglia, potrete sempre guardarvi negli occhi.

divano letto angolare

Elementi da valutare

Ora che sai perché conviene acquistare un divano letto angolare, matrimoniale o più piccolo, considera le variabili che differenziano ogni modello.

Praticità

Con quale frequenza pensi di aprire il tuo divano letto angolare? Se lo usi come letto di tutti i giorni ti consigliamo di optare per un modello con un meccanismo facile da usare, meglio se estraibile in un solo gesto.

Comfort

Se prevedi di usarlo molto, prenditi un po’ di tempo per valutare il tipo di materasso con cui viene fornito il divano. Le opzioni più economiche sono quelle in schiuma, mentre per un uso frequente è meglio optare per molle insacchettate o memory foam.

Spazio

Per evitare problemi di ingombro, prima di acquistare un divano letto angolare prendi le misure esatte della superficie che andrà a occupare in casa. Verifica le dimensioni del divano aperto e chiuso e lascia spazio sufficiente intorno per manovrarlo e aprire porte, cassetti, ante o finestre.

Stile

Un buon divano letto ad angolo garantisce comfort e relax, ma contribuisce anche a rendere più bella la tua casa. Ecco perché vale la pena riflettere attentamente sulla forma e sul rivestimento. Il velluto rosa, bordeaux o azzurro, meglio ancora se abbinato a una struttura in metallo dorato, è perfetto se vuoi aggiungere un tocco glamour al tuo living. E poi c’è il rivestimento in tessuto, che è un classico: puoi scegliere tra i toni scuri e neutri, sempre raffinati, o tonalità più allegre come il giallo e l’arancione. Se sogni un salotto elegante, allora ti innamorerai di un divano letto angolare di design, in pelle nera o bianca.

Trova la soluzione ad hoc per ospitare amici e familiari: con un divano letto puoi coniugare estetica e praticità!


,