Divano letto a castello

Divano letto in cotone capitonne' volare grigio - 180x77x92 cm
divano letto in microfibra sofia - 40/87x200x91/122 cm
divano letto a 2 posti Fabric beige melange - 65x190x100 cm
Divano letto 3 posti in tessuto ERMES bianco/antracite - 221x88x80 cm
Divano letto 2 posti in tessuto con penisola ERMES bianco/antracite - 253x143x88 cm
Divano letto 2 posti in tessuto con penisola ERMES nero/antracite - 253x143x88 cm
Divano letto Osman Bordeaux
Divano letto in tessuto Chesterfield - 207x105x73 cm
Indice
- Divano letto a castello, praticità in casa
- Divano letto a castello, stili e colori
Il divano letto a castello è il complemento d’arredo che riesce ad unire praticità ed eleganza. Ideale per ospitare gli amici più cari in casa propria. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!
Divano letto a castello, praticità in casa

Quando si decide di arredare la propria casa si deve fare in modo di poter inserire elementi che possano metterne in risalto le caratteristiche, così da poter disporre di un ambiente equilibrato ed elegante. Sono proprio i piccoli dettagli a fare la differenza tra una casa be arredata ed un’altra chic e di tendenza. Se siete alla ricerca di un complemento d’arredo che possa unire raffinatezza e praticità non potrete non rimanere affascinati dal divano letto a castello. E’ un complemento d’arredo che, da diversi anni, sta ricevendo molti consensi proprio perché si tratta di una struttura innovativa e che risulta essere molto pratica. Un divano letto a castello può essere caratterizzato da due modalità di apertura:
- verticale: si riescono ad ottenere due comodi letti grazie ad uno scorrimento verticale che consente di far innalzare due aste metalliche che, una volta bloccate, sono il supporto per il letto superiore.
- rotante: è considerato uno dei sistemi più innovativi perché, grazie ad un meccanismo di rotazione e ad una speciale chiave che consente il bloccaggio dei vari tubolari, è possibile disporre di due comodissimo posti a dormire in pochi secondi.
E’ fondamentale assicurarsi che le chiusure di sicurezza siano attivate per evitare l’insorgere di eventuali incidenti domestici. Il divano letto a castello è la soluzione ideale tutte le volte che si deve ospitare una coppia di amici o parenti inaspettati che necessitano di ospitalità. Si tratta di un comodo salvaspazio dalle dimensioni ristrette ma che, al bisogno, riesce ad essere confortevole sfruttando lo spazio in altezza.
Divano letto a castello, stili e colori

Tutte le volte che si decide di inserire un nuovo elemento all’interno della propria casa, è fondamentale rispettare un certo equilibrio. Ogni singolo elemento deve essere in accordo con tutti gli altri, seguendo un certo stile. Il divano letto a castello si adatta alle tendenze più disparate. Classico, shabby chic e moderno possono accogliere al meglio un divano letto a castello che, se scelto tenendo conto dei vari colori che più si avvicinano allo stile presente, sarà il vero eye-catching di una stanza. Sarebbe sempre meglio non esagerare con i colori perché se scelti in maniera azzardata possono risultare poco gradevoli. Soprattutto nel caso di un divano letto a castello è meglio optare per le tinte unite e dalle tonalità pastello non troppo accese. Bianco, avorio e crema andranno bene per lo shabby chic, mentre il nero o il marrone possono essere più indicate nel caso di una casa più austera.
Cosa aspettate? Scegliete il modello di divano letto a castello più vicino alle vostre esigenze e lasciatevi ispirare da Westwing!