,,
31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

divano letto penisola

Indice

  • Com’è fatto un divano letto a penisola
  • Praticità e comodità
  • Divano letto con penisola: perché sceglierlo?

Confortevoli e belli, i divani letto con penisola sono la soluzione ottimale se hai bisogno di uno o più posti extra per la notte. Grazie alla particolare forma, sono semplici da usare quando qualcuno si ferma a dormire, ma anche super comodi per rilassarti davanti alla televisione, chiacchierare o leggere un libro durante il tuo tempo libero. Se stai cercando un modello che riesca a soddisfare tutte le tue esigenze in casa, sei nel posto giusto: scopri come è fatto un divano letto con penisola, il motivo per cui è così pratico e infine perché vale la pena sceglierlo. Buon relax!

Com’è fatto un divano letto a penisola

Perfetti per essere posizionati al centro del tuo living e brillare di luce propria, i divani letto sono arredi multifunzionali che riescono a coniugare magnificamente l’aspetto estetico e il comfort. Di dimensioni più contenute o extra large, quelli con penisola sono disponibili in una varietà di stili e colori: alcuni hanno un aspetto moderno, con linee più squadrate, mentre altri hanno forme più sinuose e classiche.

Quello che accomuna ogni modello è proprio l’elemento a penisola, ovvero una chaise longue che permette di allungare le gambe e che all’occorrenza si trasforma proprio in letto. Il divano può così avere la tipica forma a L, ma in alcuni casi persino a U, con due penisole trasformabili in letto.

Se cerchi massima libertà di configurazione, opta per i modelli con sistema modulare, che puoi comporre come preferisci. In base alle tue necessità, potrai decidere per una penisola a destra o a sinistra, oltre all’aggiunta di altre sedute, braccioli e pouf. Dal punto di vista dei rivestimenti, si apre letteralmente un mondo: si va dal tessuto alla microfibra, passando per pelle, fintapelle e velluto.

divano letto penisola

Praticità e comodità

Grazie alla caratteristica struttura, il bello del divano letto con penisola è che può essere utilizzato senza aprirlo, usando la penisola come letto. Questo lo rende versatile, soprattutto quando hai un ospite dell’ultimo momento e pochi minuti per convertire il divano in letto singolo. Ci sono poi altri modelli con struttura estraibile che consentono di trasformare tutto il divano in uno spazioso letto matrimoniale, per accogliere due persone. Se hai bisogno di trovare un posto per lenzuola e cuscini, opta per un modello dotato di contenitore. Solitamente si trova proprio sotto la chaise longue ed è davvero indispensabile nel caso di appartamenti più piccoli.

Grazie a strutture e meccanismi solidi, costruiti per un utilizzo costante, i divani letto con penisola sono comodi sempre, quando si è seduti e quando si dorme. A tal proposito, prima di acquistarne uno ti suggeriamo di valutare attentamente non solo il tipo di imbottitura dei rivestimenti, ma soprattutto il materasso nascosto all’interno. Scegli il memory foam se vuoi che si adatti al tuo corpo durante la notte oppure le molle insacchettate.

Divano letto con penisola: perché sceglierlo?

Oltre alla praticità quando hai bisogno di usarlo per dormire, ci sono una serie di buoni motivi per cui acquistare un divano letto con penisola. Per aiutarti a prendere la decisione migliore, abbiamo raccolto i principali vantaggi: lasciati ispirare e poi inizia la tua ricerca del modello perfetto.

  • Più spazio: il primo e più evidente motivo per scegliere un divano letto con penisola è che ti offre una superficie maggiore da utilizzare nella vita di tutti i giorni. Collocato come divano letto angolare permette di sfruttare uno spazio spesso difficile da arredare.
  • Look moderno: la caratteristica forma di questo tipo di divano letto si inserisce bene nelle case contemporanee, che si tratti di open space minimalisti o appartamenti più eclettici.
  • Ideale per le famiglie: se in casa siete in tanti, questa tipologia ti consente di utilizzarlo quotidianamente per stare insieme dopo una lunga giornata.
  • Comfort totale: anche chi abita da solo o in coppia si innamorerà di questo modello davvero speciale, che permette di distendere le gambe e quando serve può ospitare gli amici.

Se hai bisogno di un arredo versatile e di grande impatto estetico, il divano letto con penisola è proprio quello che fa per te. Inizia subito la ricerca e trova il modello giusto per la tua casa!

Scopri tanti altri modelli e ispirazioni nella nostra sezione divani!


,