,,
31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

divano letto design

Indice

  • Perché scegliere un divano letto di design?
  • Stile e praticità
  • Come scegliere un divano letto di design

Quando lo stile incontra la funzionalità, nascono arredi che riescono davvero a fare la differenza in casa, come i divani letto di design. Uniscono due concept in uno, ma senza rinunciare all’estetica: acquistandone uno, avrai sia un divano elegante sia un accogliente spazio extra per dormire. Stai cercando qualche consiglio per trovare quello più adatto per la tua casa? I nostri esperti di home decor hanno realizzato una guida per aiutarti nella scelta: scopri tutti i vantaggi offerti da un divano letto di design e leggi i suggerimenti per trovare lo stile che meglio interpreta il tuo modo di vivere.

Perché scegliere un divano letto di design?

Un tempo erano solo “soluzioni d’emergenza”, da lasciare nascosti in un angolo e sfruttare in caso di ospiti per la notte. Oggi i divani letto hanno completamente rivoluzionato l’idea stessa che sta alla base di questo arredo, ovvero la capacità di trasformarsi quando serve. I motivi per preferire proprio modello di design sono diversi: ecco una panoramica dei principali vantaggi.

  • Un piccolo divano letto di design può rendere più bella la stanza degli ospiti o il tuo studio personale, senza occupare molto spazio.
  • Grazie a rivestimenti pregiati e forme di grande impatto visivo, puoi usarne uno grande come divano principale per il living.
  • Oltre alla qualità estetica, questo tipo di sofà ti aiuta a trasformare qualsiasi stanza in un luogo in cui dormire sonni tranquilli.
  • Esistono tante tipologie diverse, pensate per altrettante esigenze di arredamento, dal monolocale in stile scandi alla casa iper moderna.
  • Meccanismi all’avanguardia e materassi su misura garantiscono un comfort extra durante la notte, proprio come un letto normale.

Stile e praticità

Con i divani letto di design puoi avere massima praticità, senza rinunciare allo stile. Ad esempio, puoi metterne uno nel tuo home office per aggiungere un tocco speciale all’ambiente di lavoro domestico e avere una stanza per gli ospiti quando ne hai bisogno. Diventerà il tuo posto preferito dove leggere, riposarti durante la pausa tra un progetto e l’altro, ma anche accogliere amici o familiari di passaggio.

divano letto design

Se abiti in un piccolo appartamento, valorizza il tuo living con un divano letto di design che diventi protagonista dello spazio abitativo. A due posti o con penisola, ti aiuterà a vestire la stanza di nuove suggestioni. Inoltre, i modelli più avanzati sono dotati di meccanismi facilissimi da usare, che garantiscono grande solidità e si aprono e chiudono in pochi gesti. Durante il giorno, nessuno si accorgerà che il tuo bellissimo divano nasconde un comodo materasso al suo interno.

Come scegliere un divano letto di design

Ci sono molti tipi di divani letto di design e orientarsi nel mercato potrebbe essere complicato. Prima di iniziare la ricerca del divano letto di design, ti consigliamo di rispondere a una semplice domanda: vuoi che si abbini allo stile della tua casa o preferisci un modello fuori dagli schemi, che spicchi rispetto al resto? In linea di massima, con un modello più piccolo puoi concederti maggiori libertà stilistiche, mentre se vuoi un divano extra large è importante creare una buona armonia generale.

Nel caso in cui tu voglia fare una vera e propria dichiarazione di stile, scegli colori e texture a contrasto per far risaltare il divano. Ad esempio, che ne dici di un modello in pelle rossa, da posizionare in un salotto moderno giocato su toni neutri? Oppure trova un sottile equilibro cromatico abbinando il tuo divano letto di design alle finiture già esistenti per completare lo stile. Opta per un divano letto estraibile in tessuto grigio, senza braccioli e dalle linee rigorose, che saprà arredare in modo discreto e raffinato.

Puoi personalizzare il tuo divano letto di design con cuscini, plaid e altri accessori per renderlo accogliente. Alcuni modelli hanno persino un contenitore al loro interno per nascondere lenzuola e tutto il necessario per la notte. L’idea in più? Aggiungere pouf ton sur ton per creare un ambiente completo, non solo per le tue serate di relax davanti alla televisione, ma anche per chi si ferma a dormire da te.

Ti sono piaciuti i nostri consigli per acquistare un divano letto? Inizia ora la tua ricerca!


,