divano letto a libro

Indice

  • Divano letto a libro, versatilità in casa
  • I materiali

Se siete alla ricerca di un complemento d’arredo che possa essere utilizzato per ospitare i vostri più cari amici allora non dovrete fare altro che venire alla scoperta del divano letto a libro. Versatile ed elegante si rivela un valido supporto nel momento del bisogno.

Divano letto a libro, versatilità in casa

Arredare la propria casa richiede tanta passione e buon gusto. Sono soprattutto i piccoli dettagli a fare la differenza ed è quindi molto importante sceglierli con cura. I complementi d’arredo riescono a rendere un ambiente più ricercato ed elegante. E’ molto importante inserire accessori che, oltre ad essere esteticamente accattivanti, possano anche essere pratici e confortevoli. Tra questi non può mancare il divano letto a libro. Pensate a tutte le volte che, tornando a casa dopo un’estenuante giornata lavorativa, non desiderate altro che stendervi sul vostro comodo divano ricolmo di soffici cuscini in cotone, un buon bicchiere di vino e il vostro film preferito come sottofondo sono gli ingredienti per una serata rilassante. Nel caso in cui foste troppo stanchi per recarvi in camera da letto allora non dovrete fare altro che aprire il comodo divano letto a libro tramite un semplice meccanismo così da poter dormire tutta la notte in maniera confortevole.

divano letto estraibile

I materiali

Si tratta di un complemento d’arredo molto amato perché viene considerato come un comodo salvaspazio che, al contrario dei modelli più tradizionali, possiede la stessa comodità di un letto. Sono proprio le doghe in legno e il materasso all’interno a fare la differenza, per serate indimenticabili. Un divano letto a libro può essere rivestito in:

  • divano letto a libro in tessuto: ideale per la cucina o un ambiente shabby chic o moderno. Grazie alla superficie lavabile e sfoderabile è possibile igienizzarlo tutte le volte che si desidera senza perdere l’originale bellezza;
  • divano letto a libro in pelle: molto indicato nel caso di un salotto in stile country o classico, per un effetto da lasciare senza fiato. Bisogna sempre prestare molta attenzione alla sua manutenzione che richiede molte cure perché si tratta di un materiale molto delicato che necessita di particolari prodotti detergenti.

Un ottimo metodo per preservare le superfici da eventuali macchie consiste nell’utilizzare un copridivano, indispensabile per mantenere il complemento d’arredo sempre impeccabile.