Divano in rattan

Divano 2 posti con struttura in legno e rattan St Tropez - 175x86x82 cm
Divano in alluminio e polyrattan ALEXIA grigio - 173x86x76 cm
divano in rattan arthur - 110x82x68 cm
divano Lido ecrù - 123x75x67 cm
divano York ecrù - 129x77x68 cm
divano a 3 posti shell ecrù - 183x81x93 cm
divano a 2 posti Klab wengè - 145x72x85 cm
Indice
- Divano in rattan: arredo prezioso per il tuo giardino
- Divano in rattan: una scelta estetica precisa
- Divano in rattan, eleganza nell'outdoor
- Divano in rattan, per un giardino elegante
Il divano in rattan è un tipo di seduta pensato appositamente per gli esterni. Il giardino si riveste di classe ed eleganza grazie alla scelta di questo tipo di complementi che, oltre alle loro utili funzionalità, arricchiscono lo spazio grazie anche ad accessori come cuscini e rivestimenti personalizzabili. Registratevi gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!
Divano in rattan: arredo prezioso per il tuo giardino
Il divano in rattan è un complemento di arredo utilizzato di norma per gli esterni, che permette di decorare o arricchire un giardino in maniera alternativa e economicamente conveniente, visto il prezzo contenuto che caratterizza questo tipo di prodotto. Il rattan è un materiale perfetto per il cortile o per la veranda: è realizzato con il legno di una pianta che arriva dall’Asia, dall’aspetto simile a quello di una pianta, che viene intrecciato dando vita a effetti decisamente spettacoli. La resistenza e la consistenza di questo legno fanno sì che il divano in rattan possa essere tranquillamente collocato all’aperto, in un ambiente esterno, senza che si corra il rischio che si rovini: è pensato e realizzato per sopportare senza difficoltà le intemperie, la pioggia, la neve e l’umidità.
Una delle doti più rilevanti del divano in rattan, infatti, è che è costituito da legno impermeabilizzato: un trattamento che – come si può immaginare – è fondamentale per impedire che esso assorba l’acqua e quindi vada a marcire nel giro di breve tempo. Nella maggior parte dei casi, poi, un divano in rattan viene trattato con delle resine speciali che hanno lo scopo di proteggerlo ed evitare che il suo colore cambi con il passare del tempo a causa della diretta e continua esposizione alla luce del sole. Infine, un divano in rattan viene trattato anche con prodotti che lo tengano al riparo dagli insetti.
Divano in rattan: una scelta estetica precisa
Dal punto di vista estetico, un divano in rattan si rivela un elemento di arredo che fa della sua semplicità il punto di forza: può essere usato “al naturale” oppure arricchito con dei cuscini sia sulla seduta che sullo schienale. Grazie a un divano in rattan il giardino acquisisce un aspetto nuovo, più rustico ma al tempo stesso più raffinato, con un tocco di classe decisamente delizioso, grazie anche al calore del legno. Non è un caso che questo legno sia sempre più ricercato: negli ultimi anni, infatti, il divano in rattan – sofisticato e dalle forme geometriche pulite e ordinate – è diventato una soluzione apprezzata in misura sempre maggiore, tanto per le case più vintage quanto per gli appartamenti più moderni, costruiti da poco.
Un divano in rattan non ha bisogno di alcun tipo di manutenzione, proprio perché è pensato per gli esterni: eventualmente, si può decidere di asciugarlo in seguito a piogge violente e acquazzoni, più per una questione di comodità e di utilizzo che non per motivi pratici.
Divano in rattan, eleganza nell’outdoor
Chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno dovrebbe poterlo curare al meglio inserendo accessori e complementi d’arredo che possano essere in grado di metterne in risalto le caratteristiche. E’ soprattutto con l’arrivo della bella stagione che si desidera trascorrere del tempo all’aperto, insieme agli amici di sempre e organizzando barbecue nei quali ci si può divertire. E’ necessario posizionare dei mobili da esterno, indispensabili per accogliere comodamente tutti. Tra questi non si può non parlare del divano in rattan, ideali se si desidera rendere l’ambiente esterno un luogo magico da vivere tutto l’anno insieme agli amici più cari o alla propria famiglia. I modelli più amati sono quelli caratterizzati dalle linee semplici e sinuose arricchiti da morbidi cuscini in cotone dalle tonalità che vanno dal bianco avorio al beige.