,,
31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

divano verde

Indice

  • Un modello per ogni esigenza
  • Divano verde: che materiale scegliere?
  • Velluto
  • Tessuto

Se vuoi arredare il tuo living con uno stile fresco e rilassante, parti da un divano verde. Ti basterà aggiungere una tavolozza di nuance scelte con cura per dare vita a un ambiente di grande impatto estetico. Sebbene in apparenza il verde possa sembrare un colore difficile da abbinare, può adattarsi a tante texture e fantasie diverse, aiutandoti a creare una stanza ricca di suggestioni cromatiche. Scopri i modelli di divani più amati, esplora tutte le possibilità per i rivestimenti e lasciati ispirare dalle nostre idee per abbinamenti classici o particolari.

Un modello per ogni esigenza

Il verde è un colore senza tempo, dalle mille sfumature, una più affascinante dell’altra. Per valorizzarle ti serve però il modello di divano più adatto: se le tonalità scure trasmettono subito grande eleganza, quelle più chiare sono allegre e spensierate.

Hai bisogno di ispirazione per acquistare un divano verde? Ecco alcuni modelli che potrebbero piacerti:

  • Divano verde chiaro a due posti o tre posti in tessuto, con braccioli e struttura in legno color miele, perfetto in un piccolo salotto in stile scandinavo.
  • Divano chesterfield in velluto verde bosco, se vuoi ricreare uno stile vintage con arredi da mercatino delle pulci, decorazioni eclettiche e stampe botaniche.
  • Divano verde petrolio modulare con chaise longue, da inserire in un open space moderno.
  • Divano letto verde acqua, per vivacizzare la camera dei ragazzi oppure lo studio.

Divano verde: che materiale scegliere?

Oltre al colore e alla forma, è il rivestimento a far la differenza. La scelta dipende non solo dall’estetica, ma anche da come pensi di utilizzare il tuo divano nella vita quotidiana: leggi la panoramica di tutti i principali materiali.

Velluto

Sofisticato, seducente e chic, un divano verde in velluto è sempre magico. Attenzione alle macchie, però: il velluto deve essere trattato con un prodotto asciutto in spray e spazzolato delicatamente.

Tessuto

Pratico e solitamente sfoderabile, il rivestimento in tessuto è consigliato per chi vuole sfruttare il suo divano verde fino in fondo, giorno dopo giorno. Dal punto di vista della composizione, puoi trovare mix di cotone o lana e altre fibre artificiali oppure preferire la microfibra, igienica e antimacchia.

Pelle

Per finire in bellezza, non potevamo dimenticare la pelle. Tra tutti i materiali è quello più pregiato e piacevole, ma ricordati di applicare un prodotto specifico per mantenere la stessa brillantezza ed evitare che si formino piccole screpolature.

divano verde

Come abbinare un divano verde

Quando decidi di acquistare un divano verde, gli accessori e i complementi d’arredo possono fare la differenza. Parti dall’abbinamento classico: verde su verde. Come avviene in natura, tutte le sfumature funzionano bene tra di loro e creano un equilibrio aggraziato. Scegli cuscini, tappeti, tende e plaid in una gamma di gradazioni complementari, dal lime all’ottanio, per costruire una palette stratificata e accattivante.

Vuoi qualcosa di più minimalista? Inserisci un divano verde scuro in un ambiente impostato su colori neutri, a partire dal bianco e dal grigio. Creerà una piacevole macchia di colore, rispettando il tema moderno della tua casa. La ciliegina sulla torta? Un tappeto di design con pattern geometrico in black & white e una vistosa lampada ad arco in acciaio.

Se preferisci usare colori caldi per bilanciare un salotto con parquet scuro e arredi in legno massello, dipingi le pareti in una tonalità tra il crema e il giallo, poi posiziona un grande divano verde in velluto. Completa con qualche cuscino in una fantasia botanica ton sur ton.

Infine, un divano piccolo verde acqua ti aiuterà ad arredare un salottino iper femminile. Punta su un effetto romantico e accosta qualche accento rosa bubblegum: può essere un pouf a contrasto oppure un plaid da tenere a portata di mano quando fuori il freddo inizia a farsi sentire. Non dimenticare un tocco dorato per far risplendere la tua oasi personale dedicata al relax e alle chiacchiere con familiari e amici.

Come vedi, arredare con un divano verde è semplice: segui i nostri suggerimenti e trova il mix di forme e colori che più esprime la tua personalità!

Non sei sicuro del colore per il tuo nuovo divano? Guarda la sezione divani colorati per trovare quello adatto a te!


,