Divisori per ambienti

Divisori per ambienti

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divisori per ambienti:scopri di più su Westwing

Per separare gli spazi in un appartamento non sono indispensabili le pareti: possono essere sufficienti, anche dei divisori per ambienti, sospesi o fissi, ideali per distinguere due o più ambienti evitando di ricorrere a vere e proprie ristrutturazioni, ovviamente più impegnative e più costose. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Divisori per ambienti, design e privacy in casa

Tra una libreria e uno scaffale, tra un divano e una poltrona, tra un tavolo e una credenza: i pannelli divisori per ambienti possono essere installati praticamente ovunque, sia in soggiorno che in camera da letto. Si tratta di elementi di design che, da un lato, garantiscono una certa privacy, e dall’altro lato sono in grado di dare vita a un effetto scenografico molto particolare. Essi, per altro, si adattano ai contesti più diversi, dalle case più grandi ai monolocali di dimensioni ridotte. Una loro versione particolare può essere individuata nei divisori per ambienti sospesi, che si presentano come dei separé che scendono in verticale dal soffitto a cui sono agganciati.

Creare spazi nuovi con i divisori per ambienti

Perfetti per creare nuovi spazi, i divisori per ambienti differiscono per forme, colori, dimensioni e materiali: a questo proposito, si può scegliere tra soluzioni più tradizionali, come il plexiglass, il metallo, la tela, il legno e la plastica, e soluzioni alternative o comunque più particolari, come il bambù, il rattan, il vimini o la carta. Che si opti per la funzionalità o per la fantasia, per la sobrietà o per l’originalità, quello che conta è che i divisori per ambienti non compromettano la disponibilità di spazio e, al tempo stesso, non sacrifichino la luminosità e la luce. Le opportunità di impiego dei divisori per ambienti sono numerose: c’è chi vi ricorre per separare la zona pranzo dall’angolo cottura, chi per separare la zona living dalla zona notte, chi per separare una cameretta in due spazi uguali per due bambini, e così via.

I pannelli divisori per ambienti

Come si può intuire, i pannelli divisori per ambienti sono delle alternative molto più convenienti rispetto a delle pareti divisorie vere e proprie, che forse garantirebbero una migliore abitabilità ma di certo presupporrebbero un esborso di denaro molto più significativo. Insomma, per una divisione degli ambienti veloce ma comunque efficace, i separé sono più che adatti. Offrono discrezione e riservatezza, e si presentano a loro volta come dei complementi di arredo che definiscono lo stile e connotano l’ambiente in cui sono collocati anche sul piano estetico.
Scoprite i divisori per ambienti più belli solo su Westwing!