Divisori sospesi

Divisori sospesi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Divisori sospesi:scopri di più su Westwing

I divisori sospesi sono complementi di arredo che permettono di ridefinire gli spazi all'interno di un appartamento in maniera semplice e poco dispendiosa. Si tratta di prodotti disponibili in una grande varietà di materiali e di conformazioni, tali da soddisfare le esigenze più diverse. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tanti accessori e complementi d’arredo per la casa. Lasciatevi ispirare!

Divisori sospesi: idee per gli ambienti

Suddividere gli ambienti di una casa è fondamentale per migliorarne la funzionalità: i divisori sospesi possono contribuire al raggiungimento di questo obiettivo, combinando estetica e praticità. Dai paraventi in legno ai separé dotati di stampe decorative, passando per i divisori sospesi in metacrilato con una struttura in metallo, le varianti tra cui scegliere sono molteplici.

Divisori sospesi per gli interni della casa

Ideali per qualsiasi tipo di abitazione, i divisori sospesi si rivelano molto utili soprattutto in presenza di una superficie calpestabile limitata, laddove gli spazi sono ridotti ed è importante prestare attenzione a ogni tipo di ingombro. Ecco, quindi, divisori sospesi come arazzi o tende, che garantiscono una notevole versatilità. Scendendo dal soffitto, possono essere agganciati o sganciati tutte le volte che si vuole, e di conseguenza possono essere spostati in qualunque evenienza, all’insegna della massima flessibilità. Non si tratta, pertanto, di soluzioni definitive, e questo è un vantaggio di cui è opportuno tenere conto. Tra l’altro, un altro vantaggio offerto da questo tipo di divisori va individuato nel fatto che, nascondendo gli spazi non in maniera completa e assoluta ma solo parzialmente, permettono una più agevole propagazione della luce. In altre parole, le aree suddivise non vedono compromessa la propria luminosità.

Pannelli divisori sospesi: design e stile

Ciò vuol dire che, nel momento in cui si valuta lo stile dei divisori sospesi, è opportuno tenere in considerazione anche il loro spessore: quelli più sottili, per esempio, danno vita al più classico degli effetti vedo – non vedo, con tutte le conseguenze positive che ciò comporta. In sintesi, i divisori sospesi offrono la possibilità di organizzare e di suddividere gli spazi all’interno di un’abitazione in modo ordinato e gradevole. Li si può collocare in ogni ambiente, dalla cucina alla camera da letto, dalla mansarda al soggiorno, dalla sala da pranzo alla taverna. Che siano in tessuto, in tela, in vimini, in carta o in bambù, i divisori sospesi si presentano come un’alternativa molto più interessante, molto più flessibile e, soprattutto, molto più conveniente dal punto di vista economico rispetto a dei veri e propri muri divisori, che per altro richiederebbero lavori molto invasivi.