Dormeuse antica

Dormeuse antica

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Dormeuse antica:scopri di più su Westwing

Una dormeuse antica potrebbe essere la soluzione d’arredo che fa per voi, se avete arredato il vostro soggiorno in stile classico o barocco e siete alla ricerca di un pezzo unico per dargli il tocco finale. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la vostra casa con stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Dormeuse antica: eleganza senza tempo

dormeuse antica imbottitura a fiori

Testimone silenziosa di sfarzosi ricevimenti, pettegolezzi piccanti, romantici incontri e sotterfugi, la dormeuse antica è un accessorio di rara bellezza con il quale potrete infondere carattere e personalità ai vostri ambienti. A dispetto del nome, la dormeuse antica non invita a sonni profondi, ma a un riposo diurno di breve durata o, se preferite, a un sofisticato rito di seduzione: non è difficile immaginare, languidamente adagiata sulla bellissima dormeuse antica, una dama dell’età napoleonica intenta ad affascinare il suo corteggiatore con lo scintillio dei suoi diamanti. Soffice velluto, broccati pregiati, deliziose nappine: tutto questo è la splendida dormeuse antica, ambasciatrice nei vostri interni dell’eleganza di epoche passate, epoche di passioni, lusso, civetterie e infuocate lettere d’amore.

Dormeuse antica: tocco poetico di design

dormeuse antica living di stile

Non è un divano, non è nemmeno una semplice poltrona, di certo non una banale sedia, come suggerisce il nome francese: una dormeuse antica è la massima espressione del gusto più tradizionale ed elegante. A cominciare dalla struttura in legno, ricca di dettagli intarsiati e curve levigate, fino ad arrivare alla morbidissima imbottitura: rivestita in soffice tessuto, dal cotone più levigato al velluto più lussuoso, o magari in pelle, arricchita da una lavorazione in capitonné. Una dormeuse antica presenta solitamente una struttura in legno scuro (mogano, noce o ciliegio) con schienale di forma irregolare dalla linea sinuosa. Quello che differenzia la dormeuse da un normale divanetto o canapè è la possibilità che offre di distendersi solo dal lato in cui il suddetto schienale è più alto e offre sostegno alla schiena. Prendete un buon libro, magari un romanzo sentimentale di Jane Austen, munitevi di una piccola abat-jour e distendetevi sulla vostra dormeuse antica: sarete così pronti per un piccolo, affascinante viaggio nel tempo.

Dormeuse antica: stile intramontabile

dormeuse antica poggiapiedi cuscini

Gli usi a cui potrete destinare una dormeuse antica sono molteplici, oltre a quello meramente decorativo. Su una dormeuse antica potrete staccare la spina, rilassarvi e recuperare le energie e la concentrazione in una giornata particolarmente intensa. In alternativa, potrete creare grazie alla dormeuse antica un bellissimo salottino in cui ricevere i vostri amici più cari, per onorarli con il massimo dell’eleganza. Immaginate, infatti, una dormeuse antica addossata alla parete, magari sotto una natura morta con frutta. Davanti ad essa potrete collocare un tavolino basso quadrato in legno massello, finemente intarsiato, che poggi magari su un tappeto persiano d’epoca splendidamente restaurato. In corrispondenza di ciascuno dei tre lati del tavolino ancora liberi potrete disporre una poltrona bergère: avrete così realizzato un graziosissimo spazio in cui poter sorseggiare il tè delle cinque con i vostri ospiti speciali. Se desiderate illuminare questo splendido angolino con una delicata luce soffusa, potrete ricorrere a quella delle applique con paralume, volutamente semplici ed essenziali perché l’attenzione si concentri tutta sulla vostra bellissima dormeuse antica.

Come acquistare la dormeuse antica online su Westwing?

Un elemento di design che non può non essere coordinato al divano del soggiorno o in angolo della camera da letto, la dormeuse antica è un classico intramontabile. Westwing propone ogni giorno tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa con sconti fino al 70%. Westwing è uno shopping club riservato agli iscritti: basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare la dormeuse antica online e molto altro con un semplice click; le offerte, divise per campagne ogni giorno sempre nuove, permettono di scoprire la dormeuse antica, il divano Chesterfield, le poltrone bergère e tanti altri prodotti online di qualità, accompagnati da consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite la dormeuse antica che fa per voi, mettetela nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendola comodamente a casa. Dopo averla provata e toccata con mano, se non siete soddisfatte basta procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. Lasciatevi ispirare da Westwing!