Festoni natalizi

Festoni natalizi

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Festoni natalizi:scopri di più su Westwing

Il festone di Natale è uno degli addobbi che non possono mancare in casa in occasione delle festività. Scegliere i festoni natalizi più belli, più divertenti, più accoglienti e più ispirati può essere un modo per ridefinire il look della propria casa, almeno in occasione delle ricorrenze invernali. Registratevi gratuitamente:ogni giorno online tante proposte per la casa. Lasciatevi ispirare!

Festoni natalizi: decorazioni e addobbi

L’arrivo del Natale è sempre foriero di gioia è allegria: è il momento dello stare insieme e dei regali, ma – soprattutto – è il momento di colorare e decorare il proprio appartamento. Tra ghirlande, vischi, presepi e alberi, i festoni natalizi sono irrinunciabili: da quelli più piccoli a quelli più lunghi (oltre i 200 cm), ce n’è di tutti i tipi e per tutti i gusti. Festoni natalizi di carta, di plastica o in tessuto, possono essere appesi al soffitto o all’albero, in modo tale da risultare il più possibile visibili e al centro dell’attenzione. Non solo: i festoni natalizi possono essere abbinati a delle luminarie, così da dare vita a giochi di luce particolari, spettacolari e molto scenografici.

I festoni natalizi ricavati dai lavoretti dei bambini

Il consiglio è quello di sistemare le luci in modo tale che i fili non intralcino e i cavi non rappresentino un pericolo: sarebbe meglio optare per quelle a led, che consumano meno energia e, quindi, permettono di risparmiare. Le luci nei festoni natalizi possono essere lasciate cadere o avvolte sui festoni, a zig zag o a spirale, a seconda delle preferenze: l’importante è che i fili siano il più possibile mimetizzati tra le decorazioni e siano attorcigliati con cura. Una volta predisposte le luci, è opportuno accenderle per verificare che non siano rimaste delle zone sguarnite o, al contrario, non vi siano troppe luci concentrate in un punto solo. I festoni natalizi, poi, possono essere accostati ai lavoretti eseguiti dai bambini a scuola o all’asilo: un modo per renderli orgogliosi e per coinvolgerli negli addobbi, mettendo in mostra quel che sono stati in grado di realizzare.

Quali festoni natalizi scegliere

La scelta dei festoni natalizi consente di avere a che fare con un gran numero di varianti. Li si può accompagnare, inoltre, con altri tipi di addobbi, come fiocchi, catenelle ornamentali, pigne, fiori secchi, nastrini di raso, campanelle o dolci,ma anche con le classiche palle di Natale. Sarebbe meglio appendere più in alto le decorazioni più piccole, e lasciare i festoni natalizi più vistosi e più grandi a mezza altezza.