
GAZEBO in alluminio con rivestimento impermeabile Garden - 300x290x400 cm
Gazebo in ferro OLD RECTORY - 175X330 cm
GAZEBO da giardino con struttura a GRIGLIA
GAZEBO da giardino BASIC
gazebo in acciaio e polypeel aurora - 300x300x265 cm
gazebo in acciaio e poliestere ana - 350x270x230 cm
gazebo richiudibile in ferro con zanzariera isis verde - 300x300 cm
Gazebo quadrato in ferro e polycotone roma - 300x300 cm
Indice
- Caratteristiche
- Come valorizzare un gazebo in ferro
Il gazebo in ferro è una soluzione indicata in una grande varietà di contesti: per un giardino accanto a una villa o per il cortile di un condominio, o ancora per gli spazi verdi che circondano un agriturismo in campagna. Scopri i nostri consigli e modelli e inizia a preparare il tuo spazio outdoor insieme a Westwing.
Caratteristiche
Il gazebo in ferro è una soluzione perfetta per chi vuole arricchire il proprio giardino in maniera elegante, con un complemento di arredo per esterni che garantisce una copertura sicura e affidabile, ma soprattutto stabile e resistente. I gazebo in ferro rappresentano una valida alternativa rispetto a quelli in legno o in alluminio. Dotati di tende in tessuto o in pvc, offrono la possibilità di pranzare o cenare all’ombra, o semplicemente di ripararsi da un acquazzone improvviso.
La struttura del gazebo in ferro è robusta e solida, tale da non temere eventuali raffiche di vento o folate particolarmente forti. Si tratta, insomma, di una soluzione indicata in una grande varietà di contesti: per un giardino accanto a una villa o per il cortile di un condominio, o ancora per gli spazi verdi che circondano un agriturismo in campagna. Nel caso in cui vi venga collocato un tavolo con delle sedie, è il luogo perfetto per una merenda in compagnia o per un tè con le amiche; ma può anche essere impreziosito da una sedia a dondolo, una chaise longue o una sdraio, da sfruttare per prendere il sole.

Come valorizzare un gazebo in ferro
Con alcuni mobili e accessori, poi, potrai renderlo ancora più bello. Ecco i must have:
- Sedie e tavolini in ferro battuto. Con un piccolo set da esterno realizzato nello stesso materiale della struttura creerete un insieme incredibilmente armonico. In un giardino mediterraneo risulterà perfetto anche un tavolino in pietra lavica, decorato con splendidi motivi di arance e limoni.
- Lanterne portacandele. Perché rinunciare alla bellezza del gazebo nelle ore serali? Al calar del sole sarà sufficiente accendere qualche candela per continuare a goderne la poesia indisturbati.
- Tende da esterno. Se poi desiderate una privacy e una protezione dai raggi solari ancora maggiori, potrete avvalervi infine di eleganti tende per esterni in tessuto naturale o sintetico.
Stai cercando idee originali per i tuoi esterni? Dai un’occhiata alla categoria “Giardino ed esterni” e prendi ispirazione dalle nostre guide!