gazebo in ferro

Indice

  • Caratteristiche
  • Come valorizzare un gazebo in ferro

Il gazebo in ferro è una soluzione indicata in una grande varietà di contesti: per un giardino accanto a una villa o per il cortile di un condominio, o ancora per gli spazi verdi che circondano un agriturismo in campagna. Scopri i nostri consigli e modelli e inizia a preparare il tuo spazio outdoor insieme a Westwing.

Caratteristiche

Il gazebo in ferro è una soluzione perfetta per chi vuole arricchire il proprio giardino in maniera elegante, con un complemento di arredo per esterni che garantisce una copertura sicura e affidabile, ma soprattutto stabile e resistente. I gazebo in ferro rappresentano una valida alternativa rispetto a quelli in legno o in alluminio. Dotati di tende in tessuto o in pvc, offrono la possibilità di pranzare o cenare all’ombra, o semplicemente di ripararsi da un acquazzone improvviso.

La struttura del gazebo in ferro è robusta e solida, tale da non temere eventuali raffiche di vento o folate particolarmente forti. Si tratta, insomma, di una soluzione indicata in una grande varietà di contesti: per un giardino accanto a una villa o per il cortile di un condominio, o ancora per gli spazi verdi che circondano un agriturismo in campagna. Nel caso in cui vi venga collocato un tavolo con delle sedie, è il luogo perfetto per una merenda in compagnia o per un tè con le amiche; ma può anche essere impreziosito da una sedia a dondolo, una chaise longue o una sdraio, da sfruttare per prendere il sole.

gazebo

Come valorizzare un gazebo in ferro

Con alcuni mobili e accessori, poi, potrai renderlo ancora più bello. Ecco i must have:

  • Sedie e tavolini in ferro battuto. Con un piccolo set da esterno realizzato nello stesso materiale della struttura creerete un insieme incredibilmente armonico. In un giardino mediterraneo risulterà perfetto anche un tavolino in pietra lavica, decorato con splendidi motivi di arance e limoni.
  • Lanterne portacandele. Perché rinunciare alla bellezza del gazebo nelle ore serali? Al calar del sole sarà sufficiente accendere qualche candela per continuare a goderne la poesia indisturbati.
  • Tende da esterno. Se poi desiderate una privacy e una protezione dai raggi solari ancora maggiori, potrete avvalervi infine di eleganti tende per esterni in tessuto naturale o sintetico.

Stai cercando idee originali per i tuoi esterni? Dai un’occhiata alla categoria “Giardino ed esterni” e prendi ispirazione dalle nostre guide!