gazebo in legno

Indice

  • Gazebo in legno: le caratteristiche
  • Mantenere il proprio gazebo in legno

Un caldo pomeriggio d’agosto, la brezza non accena a muoversi e il sole splende caldo in giardino: ma è sotto al fresco del tuo gazebo in legno che potrai godere di un rinfrescante aperitivo in compagnia. Scegli l’opzione più adatta alle tue esigenze e prepara il tuo spazio outdoor per l’estate insieme a Westwing!

Gazebo in legno: le caratteristiche

Durante la bella stagione, chi ha la fortuna di possedere uno spazio esterno abbastanza grande a disposizione, come un giardino o un terrazzo, può scegliere un angolo rilassante in cui installare un gazebo in legno. Si tratta di una struttura dalla forma rettangolare o quadrata, composta da solide travi di legno che riparano dai raggi più caldi del sole e permettono di godere dell’aria aperta ad ogni ora del giorno. Alcuni modelli presentano anche ampie vetrate scorrevoli, così da poter essere richiusi in caso di pioggia.

La possibilità di scelta è davvero infinita e chi sa a chi rivolgersi può richiedere addirittura un gazebo in legno realizzato su misura. In questo modo, sarà possibile arricchire il proprio giardino, con un accessorio elegante e in grado di rendere più raffinato ogni spazio all’aperto.

gazebo in legno

Mantenere il proprio gazebo in legno

Esistono sul mercato molti prodotti specifici per la cura del legno, che potrai utilizzare per lucidare e rinforzare le travi che compongono il tuo gazebo. I prodotti indicati per il trattamento dei mobili da esterni sono davvero numerosi, ma fate attenzione alla composizione! Alcuni di questi contengono sostanze abrasive che potrebbero lacerare il legno. Se preferite utilizzare dei prodotti naturali, così da rispettare l’ambiente, vi sono molte alternative. Potrai, per esempio, utilizzare dell’olio di oliva, per regalare al legno un effetto lucido e nutrirlo a fondo. In alternativa, potrai scegliere di passare dell’olio essenziale di limone o di tea tree, dalla nota azione antisettica e perfetti per allontanare eventuali parassiti. Basterà trattare le superfici una volta a settimana, per avere la certezza che il vostro gazebo duri a lungo nel tempo e si mostri sempre lucido e robusto, come nuovo.

tai cercando idee originali per i tuoi esterni? Dai un’occhiata alla categoria “Giardino ed esterni” e prendi ispirazione dalle nostre guide!