Giare in terracotta da giardino

Vaso sagomato in terracotta Spazio nero - A 27 cm
Vaso in terracotta Violet - 30x13 cm
Vaso in terracotta Amanda - 14x17 cm
anfora in terracotta turchese FINA - d 22/H 32 cm
vaso decorativo in terracotta bordeaux maxim - 16x22 cm
Vaso in terracotta con impianto per il riciclo dell'acqua.
vaso decorativo in terracotta Zanzibar - 25x40x20 cm
vaso decorativo in terracotta Zimbabwe - 20x60 cm
Indice
- Giare in terracotta da giardino: per un outdoor da favola
- Giare in terracotta da giardino: bellezza classica
Con le giare in terracotta da giardino della selezione Westwing potrete rendere i vostri esterni davvero eleganti: divertitevi a creare composizioni, riempitele di fiori coloratissimi e usatele per abbellire un ambiente destinato al relax e alla distensione pura. Bellissime nella loro semplicità, le giare in terracotta da giardino lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta. Scopritene di più su Westwing: love your home!
Giare in terracotta da giardino: per un outdoor da favola
La terracotta, materiale antico che fin dall’antichità – dagli Etruschi agli antichi Greci ai Romani – veniva utilizzato per realizzare vasi e giare con cui conservare cibo e bevande. La storia delle giare in terracotta è antica quasi quanto quella dell’umanità e richiama alla mente epoche misteriose, mite e leggende. Ancora oggi le giare in terracotta continuano ad essere presenti nelle nostre case e nei nostri giardini, come splendidi accessori decorativi, per un living che non dimentica il legame con il proprio passato e la propria cultura. Potete già visualizzarle nei vostri esterni, le bellissime giare in terracotta da giardino. Magari in un angolo, sotto l’albero di pitosforo accuratamente potato, affiancate da rocce decorative e da un radioso tripudio di primule gialle. Oppure vicino alla palma nana, con le sue eleganti foglie a ventaglio. Non avete sempre sognato di affiancarle un piccolo stagno domestico? Potrete allora usare una delle splendide giare in terracotta da giardino come fontana dalla quale far sgorgare l’acqua che alimenti il bacino, munendola dell’apposito motorino.

Giare in terracotta da giardino: bellezza classica
Le giare in terracotta da giardino sono affascinanti accessori da giardino che ricordano le anfore dell’antica tradizione artigianale greco-romana, quando la terracotta veniva utilizzata per contenere il succo di uva fermentato. Potrete usarle come mero oggetto decorativo, adagiandole su un fianco nel mezzo di un prato o magari dotandole di un elegante supporto in ferro battuto per collocarle sotto il portico a fianco alla porta di ingresso, preceduta da uno zerbino in sisal. In alternativa, potrete utilizzare le giare in terracotta da giardino come splendide fioriere, da riempire con con una nuvola di nasturzi, crochi o gerani rosso fuoco. Le giare in terracotta da giardino sono prodotti tipici della tradizione artigianale italiana: tra i modelli più belli figurano le anfore siciliane e i grandiosi capasoni pugliesi, entrambi nati per contenere vino e olio e trasformatisi col tempo in accessori per l’arredamento degli esterni.
Cosa aspettate? Esplorate le proposte Westwing e scoprite le giare in terracotta da giardino che fanno per voi! Lasciatevi ispirare!