Gli Amanti di Magritte

stampa su passe-partout Dreams are my reality - 30x40 cm
Stampa su pannello in Mdf L'empire des lumieres - 50x70 cm
Stampa su pannello in Mdf Le seize septembre - 46x60 cm
Stampa su pannello in Mdf Le seducteur - 70x50 cm
Stampa su pannello in Mdf The Lovers - 80x60 cm
Stampa su pannello in Mdf Homme au chapeau - 46X57 cm
Stampa su tela su mdf Le tombeau des lutteurs - 82x64x2 cm
Indice
- Gli amanti di Magritte: stampa d'amore
- Romanticismo alle pareti
Gli Amanti è una delle opere più importanti del pittore Magritte, simbolo dell’amore eterno. Scopri i segreti per scegliere la migliore riproduzione di quest’opera e divertiti a rendere la tua casa ancora più bella. Love your home!
Gli amanti di Magritte: stampa d’amore
Chi vuole sapere quale museo ospita Gli Amanti di Magritte per trovare la risposta deve addirittura attraversare l’oceano e puntare su New York: qui, infatti, si trova il quadro, e più precisamente al Moma, il Museum of Modern Art. Gli Amanti di Magritte è un dipinto che è stato realizzato alla fine degli anni Venti da René Magritte con la tecnica dell’olio su tela; un’altra versione dell’opera, oltre a quella newyorchese, si trova alla National Gallery of Australia.
Potrebbe essere stimolante e interessante, per altro, avere in casa una copia de Gli Amanti di Magritte. Le opzioni a disposizione in questo senso sono molte: dai poster ai falsi d’autore, passando per le gigantografie, sul mercato si possono trovare molti modi per far sì che Gli Amanti di Magritte vengano valorizzati in un’abitazione. Ecco, quindi, che una riproduzione di quest’opera può essere realizzata con un dipinto ad olio su tela realizzato a mano: con lo stesso formato de Gli Amanti di Magritte originali o con un formato differente, si può avere una tela artistica (ovviamente, assolutamente legale) da appendere dove si vuole.
Romanticismo alle pareti
In alternativa, si può optare per una riproduzione su carta artistica opaca, un tipo di cartoncino di alta qualità che garantisce una risoluzione dei colori ottimale. In questo caso, Gli Amanti di Magritte possono anche essere protetti da un vetro semplice, in modo da evitare qualsiasi tipo di inconveniente. Un’altra soluzione molto gradevole può essere individuata nella stampa su tela; i vantaggi di questa ipotesi sono molteplici, e hanno a che fare con la resistenza del materiale e con il suo aspetto naturale. Tra l’altro, sulla tela che riproduce Gli Amanti di Magritte potrebbe essere applicata – su richiesta – una vernice protettiva che favorirebbe la sua manutenzione con il passare degli anni. Infine, una possibilità da non scartare è quella che prevede di immortalare Gli Amanti di Magritte su una placca di alluminio: si tratterebbe di una stampa diretta su alluminio, con uno spessore di pochissimi millimetri, che in virtù di una speciale tecnologia di stampa fotografica, decisamente all’avanguardia, assicurerebbe una profondità di colore eccezionale.
Per quel che riguarda la collocazione de Gli Amanti di Magritte in casa, il modo più semplice è quello di ricorrere a una cornice da appendere al muro con il più classico dei chiodi; in alternativa, è possibile anche puntare su un sistema di fissazione basato sul filo di ferro, che garantisce stabilità e resistenza.