Condividi

stili mise en place

Il Natale si festeggia soprattutto a tavola. Colori, profumi, decorazioni: la mise en place è un elemento fondamentale per cogliere ed esprimere lo spirito della festa più attesa dell’anno. Allestire una tavola perfetta e originale per la cena della vigilia o per il pranzo del 25 dicembre è un obbligo. Il Natale è fortemente legato alle tradizioni ma, quando si tratta di decorazioni, è richiesto il vostro “tocco magico”, quel pizzico di creatività che rende la giornata indimenticabile e crea la giusta atmosfera tra i commensali. Per un banchetto all’insegna della convivialità e dell’allegria puntate sullo stile che preferite, cercando alternative sempre nuove e originali. Arricchite la tavola con dei piccoli capolavori “fai da te” (centrotavola, segnaposto, sottobicchieri) per dare un’impronta unica e trendy alla mise en place natalizia.

mise en place stile classico

Tavola classica

Christmas-Table_Header-icon_PL

Raffinata, elegante, accomodante: la classica mise en place di Natale deve rispondere a queste caratteristiche. Padronanza di rosso, candele e centrotavola fiorati sono sempre un must ma quest’anno si cerca di dare un tono ancora più naturale e genuino. Lo spirito del Natale può anche essere evocato dalla presenza in tavola dei piccoli “doni della natura” tipici della stagione invernale. Pigne, rametti di abete rosso, noci e bastoncini di cannella sono la scelta semplice e giusta per dare un tocco di personalità.

 

Tavola Luxury

Christmas-Table_Header-icon_PL

Se volete un Natale in salsa chic e glamour, accantonate il rosso e puntate tutto sull’accoppiata bianco e oro. La brillantezza, l’emozione e il fascino garantito da una mise en place “di lusso” sono impareggiabili. Sulla tovaglia bianca, elemento più semplice del “quadretto”, si stagliano posate, stoviglie e accessori dorati. Potete dare il tocco finale con segnaposto “fai da te”, realizzati con cartoncini a forma di angioletto, pupazzo di neve e stella cometa, rigorosamente tinteggiati in oro con della semplice vernice spray.

mise en place luxury

 

mise en place rustica

Tavola rustica

Christmas-Table_Header-icon_PL

Natale è anche tempo di neve, di relax e di vacanze in uno chalet di montagna. Una tavola natalizia in stile rustico è la scelta giusta, in bilico tra novità e tradizione. Minimalismo, calore e passione per il DIY sono gli ingredienti che contraddistinguono questa scelta. Il legno è il grande protagonista: create il vostro centrotavola con dei pezzi di corteccia e utilizzate rametti e foglie secche per realizzare dei bellissimi segnaposto. Usate gli stampi in alluminio per creare tante decorazioni con il muschio, altro elemento naturale che si adatta perfettamente alla mise en place rustica.

 

Scegli la tua sezione preferita!

 

Tables-trends
Tables-kids
Tables-presents
Tables-Trees

HP-small

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo