Grammofono antico

Grammofono antico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Grammofono antico:scopri di più su Westwing

Tra le tante soluzioni di arredo che si possono sfruttare per conferire al proprio appartamento un tocco vintage, la scelta di un grammofono d'epoca, sia che si tratti di un grammofono portatile o di un modello fisso, è senza dubbio originale. Lasciatevi ispirare dalle nostre proposte di stile e cercate il grammofono antico più bello per la vostra casa, solo su Westwing! Registratevi gratuitamente!

Un grammofono antico per uno stile vintage

Un grammofono antico permette di tornare indietro nel tempo, almeno con l’immaginazione. Se collocato sul ripiano di una credenza o su una mensola in salotto, contribuisce a rendere questa parte della casa affascinante e, per certi versi, magica. Il vero pregio di un grammofono antico, però, va individuato nella sua capacità di integrarsi piacevolmente in qualsiasi contesto, da quelli minimal a quelli liberty, da quelli barocchi a quelli classici, da quelli rustici a quelli neoclassici. Ed è anche un modo per fare colpo sugli ospiti in visita.

Grammofono antico: pregi e qualità

Tra un giradischi e un vinile, tra una radio d’epoca e uno stereo, quindi, gli appassionati di musica possono trovare un complemento di arredo adatto a loro anche in un grammofono anni 30. Certo, occorre tenere conto del fatto che l’acquisto di un grammofono antico potrebbe richiedere un investimento piuttosto consistente, ma si tratterebbe in qualsiasi caso di soldi molto ben spesi: insomma, sarebbe come mettere in soggiorno un pezzo di storia. Un grammofono antico, comunque, non è ideale unicamente per gli amanti del retrò o per chi ha nostalgia della Belle Epoque: insomma, può trasformarsi in un elemento di design anche in una casa arredata con uno stile contemporaneo, con un effetto di contrasto che lo metterebbe in risalto e valorizzerebbe il grammofono antico in misura molto significativa.

Grammofono antico, nostalgia e design

Se si è in cerca di oggetti, soprammobili e accessori del passato, dunque, un grammofono antico può offrire una risposta affascinante e intrigante. Che si tratti di un modello a tromba esterna o a tromba interna, sa sempre raccontare, con la sua sola presenza, storie di musica e di interpreti, di note e di canzoni, di dischi e di concerti. Un grammofono antico è uno di quegli accessori vintage che, con il passare degli anni, non solo non perdono valore, ma anzi diventano sempre più preziosi. E il trascorrere del tempo non lo fa invecchiare, ma gli regala quella patina di “vissuto” che contribuisce a renderlo ancora più unico e inconfondibile, un pezzo del passato che si fa presente e che, soprattutto, giorno dopo giorno sarà sempre più apprezzato.