Guéridon

Guéridon

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Guéridon:scopri di più su Westwing

Una delle cose che amate di più è trascorrere del tempo in soggiorno, leggendo un libro o chiacchierando? Rendente l’ambiente sempre più accogliente e confortevole scegliendo componenti d’arredo unici come il guéridon. Lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo di questo grazioso tavolino, tipico della Francia del XVII secolo. Registratevi gratuitamente su Westwing e date un’occhiata agli esclusivi guéridon scelti per voi. Regalatevi un accessorio che rivoluzionerà l’arredamento della vostra casa.

Guéridon: un tocco di classe dal fascino unico

Avete arredato la vostra camera con un letto elegante, un armadio classico, un comò raffinato e persino poltrone e tappeti ma vi sembra che manchi qualcosa? Riempite quell’angolino spoglio con un ricercato gueridon sul quale appoggiare un’abat-jour, il vostro libro del cuore o l’ultimo soprammobile acquistato nel mercatino dell’antiquariato. Impreziosite l’ingresso con un tavolino antico e sorprendete i vostri ospiti già sull’uscio di casa.

Guéridon: consigli di stile per non sbagliare

Avete appena scoperto l’esistenza del guéridon ma non sapete come inserirlo tra i vostri componenti d’arredo? Scegliete un tavolino prezioso e riccamente decorato per un soggiorno arredato in modo elegante: intarsi e decorazioni preziose si sposeranno bene con i divani trapuntati e con le cristalliere. Per un ambiente classico ma più essenziale, invece, potete optare per un tavolino dal design sobrio, in noce o in legno chiaro.

Vivete in una casa dallo stile moderno e credete di dover rinunciare al vostro guéridon? Scoprite i tavolini in metallo o in ferro battuto che rivisitano in chiave moderna uno stile nato ormai secoli fa. Gli amanti delle contaminazioni possono lasciarsi conquistare dai guéridon in Art déco, un componente d’arredo dallo stile unico in grado di coniugare passato e presente.

Quale guéridon?

Il tavolino rotondo rappresenta un componente d’arredo versatile che può essere inserito in innumerevoli contesti diversi. A seconda dello stile e dei vostri gusti, potrete scegliere:

  • un tavolino con gambe tornite se amate la ricercatezza dello stile classico;
  • un tavolino con quattro gambe e un pratico ripiano per appoggiare i libri;
  • un tavolino con un piede solo che richiama le colonne degli antichi guéridon;

Una volta scelto il guéridon perfetto per voi, non vi resta che renderlo davvero unico con un vaso di fiori, una ciotola piena di pot-pourri o un vassoio in argento. Fate un tuffo nel passato e nelle eleganti atmosfere francesi, trasformando il vostro arredamento di sempre con un prezioso guéridon. Scoprite su Westwing il fascino dei guéridon e scegliete il tavolino che amate di più!