Condividi

albero di natale "fai da te"

Icona intramontabile e affascinante, l’albero di Natale è l’elemento in grado di rendere speciale la vostra casa durante le festività. Addobbare l’abete è un’usanza antichissima, una tradizione ultracentenaria che coinvolge tutta la famiglia, regalando momenti di felicità e spensieratezza. Chi non ha spazio per un abete classico o chi vuole semplicemente provare una soluzione alternativa può optare per un “albero di Natale fai da te”. Con un pizzico di creatività sarete in grado di creare qualcosa di originale e unico. Ecco alcuni consigli e idee che faranno la gioia degli amanti del DIY: giochi di luci, materiali inusuali, colori fantastici! Per Natale, regalatevi un “albero personalizzato”! Lasciatevi ispirare dalla creatività e create il vostro piccolo-grande capolavoro natalizio.

l'albero dei ricordi

L’albero dei ricordi

Christmas-Trees_Header-icon_IT

Il Natale è la festa più “famigliare” che ci sia. Perchè non celebrarla ricordando i momenti di gioia condivisi con i propri cari? L’idea è molto semplice: decorare una parete con la sagoma di un albero di natale fatta di…ricordi. Costruite la struttura del vostro “albero a muro” con spago e nastri e riempitela di oggetti dal valore affettivo importante. Vecchie foto, cartoline dei vostri viaggi, stampe colorate, stelle di natale, calendari dell’avvento: un Natale emozionante come un “album di famiglia”.

 

Libreria di Natale

Christmas-Trees_Header-icon_IT

L’albero di Natale può anche essere rappresentato da un mobile. Se siete amanti della cultura e dei libri costruite una libreria a forma di piramide che si trasformerà in un perfetto alberello dal design moderno che unisce praticità e decorazione. Sopra le mensole collocate uno sticker a forma di stella e il gioco è fatto. Non vi resta che riempire gli scaffali con una selezione di libri e dvd dedicata al Natale: da Dickens a “Mamma ho perso l’aereo”, per un Natale all’insegna della cultura e del divertimento.

Libreria di Natale

 

albero di Natale con i pallet

Albero di Natale con i pallet

Christmas-Trees_Header-icon_IT

Arredare con i pallet è sempre più di tendenza. La passione per lo stile industrial e per l’arredo rustico ha trasformato questi accessori di lavoro in complementi d’arredo. L’ultima “moda” è utilizzare i pallet in versione natalizia, trasformandoli in alberi di natale moderni: un’ idea eco-friendly e assolutamente originale. Il vostro albero sarà composto dalle assi dei pallet, tagliate su misura e da un asse verticale a fungere da tronco. Colorando il legno in tonalità pastello e aggiungendo luci bianche conquisterete anche il favore degli amanti dello shabby-chic.

 

Un dolce Natale

Christmas-Trees_Header-icon_IT

Decorare l’albero di Natale con dei buonissimi “christmas cookie” è un grande classico ma, per una volta, perchè non provare a realizzare un abete costituito interamente da biscotti? Le feste si fanno ancora più gustose! Realizzare questa delizia, che fa la gioia dei bambini, è molto semplice e divertente: l’albero è costituito da tanti biscotti di pastafrolla a forma di stella, “uniti” da una glassa di zucchero o al cioccolato.

un dolce natale

 

Scegli la tua sezione preferita!

 

Tables-trends
Tables-kids
Tables-presents
Tables-small

HP-small

Offerte che iniziano oggi

Offerte in arrivo