lampadari country

Indice

  • Lampadari country: per un'illuminazione alternativa
  • Quali materiali scegliere
  • Lampadari country, stile senza tempo

I dettagli in casa sono importanti e se lo stile che la contraddistingue è quello country. L’attenzione è ancora più alta. I lampadari country sono dei complementi d’arredo ricercati, dallo stile elegante e classico, per un’abitazione che vuole rivivere le atmosfere magiche di case immerse nella prateria.

Lampadari country: per un’illuminazione alternativa

I lampadari country sono elementi di arredo originali che consentono di illuminare un soggiorno o una camera da letto in maniera alternativa, per uno stile fuori dal comune. Chi vuole regalare all’arredamento della propria casa un tocco personale, quindi, può optare per questo tipo di lampadario, che a metà tra lo shabby chic e il vintage permette di trasformare l’ambiente in cui viene integrato. Una lampada di questo tipo impreziosisce il soffitto e regala una illuminazione omogenea: proprio per questo tipo può essere inserita in diversi ambienti della casa, offrendo in qualsiasi caso un effetto decisamente piacevole.

La capacità dei lampadari country, infatti, è quella di ricreare un’atmosfera armonica, se non addirittura melodica, con uno stile decisamente non ordinario e, proprio per questo motivo, ancora più apprezzabile. La loro manutenzione e la loro pulizia sono tutt’altro che complicati, richiedendo gli stessi accorgimenti e le stesse attenzioni dei normali lampadari: un piumino per togliere la polvere e, periodicamente, una passata con un panno umido per eliminare lo sporco e le eventuali macchie che eventualmente si sono depositate nel corso del tempo.

lampadari country

Quali materiali scegliere

Uno dei numerosi pregi dei lampadari country va individuato nella loro pregevole fattura, che spesso dipende dal ricorso a molti materiali differenti: dal legno al tessuto, ci sono tante opzioni a disposizione. Tra l’altro, i lampadari si contraddistinguono spesso per il famoso effetto decapè, che sta diventando sempre più di moda: un falso invecchiamento che valorizza tutto il contesto di arredamento. Può trattarsi, per esempio, di mostrare il colore della vernice sottostante, oppure di fare intravedere le varie venature del legno. In qualsiasi caso, questa tecnica di finitura per i lampadari country dà vita a effetti estetici di grande impatto.

L’invecchiamento fittizio, tra l’altro, può anche essere esteso alle finestre, alle cornici, ai mobili e alle porte, in modo tale che i lampadari country si armonizzino e ricreino un equilibrio perfetto con tutti i complementi di arredo. Ecco, quindi, che si può rintracciare la grande qualità dei lampadari proprio nel contrasto ricercato tra l’usura e l’eleganza, tra il passare del tempo e la raffinatezza. Anche per questo motivo i lampadari country, a prescindere dalle varianti di colore che li caratterizzano e dal tipo di illuminazione che offrono, sono soluzioni estremamente sofisticate, che non temono il passare del tempo ma, addirittura, lo “ricercano” e lo ricreano.

Lampadari country, stile senza tempo

La propria casa necessita sempre di tante cure e attenzioni, soprattutto se si è alla ricerca di un ambiente sofisticato ed elegante. La cucina è la stanza più vissuta all’interno della propria abitazione perché è il luogo nel quale poter preparare deliziose pietanze da servire ai parenti e agli amici più cari. I lampadari country sono fondamentali per creare la giusta illuminazione. I lampadari country sono ideali se si desidera rendere l’ambiente esterno o interno un luogo magico da vivere tutto l’anno insieme agli amici più cari o alla propria famiglia. I modelli più amati sono quelli caratterizzati dalle linee semplici e sinuose.

Lasciati ispirare dalle nostre guide dedicate all’Illuminazione: grazie ai consigli dei nostri esperti su colori, forme e materiali sarà davvero facile scegliere i modelli più adeguati ai tuoi ambienti indoor e outdoor.