Lampadari da cucina a sospensione

Lampadari da cucina a sospensione

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampadari da cucina a sospensione:scopri di più su Westwing

Scendono dirompenti dal soffitto diventando protagonisti incontrastati dell'arredamento: lampadari da cucina a sospensione sono gli accessori perfetti per illuminare le zone della stanza di vostro interesse. Sia che stiate cucinando sia che vogliate godervi una cena a tavola con gli amici, una luce calda e avvolgente farà da sfondo a tutte le vostre serate. Registratevi gratuitamente online e lasciatevi ispirare da Westwing! Love your home!

Lampadari da cucina a sospensione: luce a tavola

Ogni luogo della casa richiede un differente tipo d’illuminazione, un concept da studiare in base alle esigenze della stanza: la cucina, in particolare, necessita di lampade e lampadari forti, posizionati in punti strategici. Le zone da illuminare con attenzione sono principalmente l’angolo cottura e il tavolo dedicato al consumo dei pasti. Lampadari da cucina a sospensione sono la soluzione perfetta sia da un punto di vista stilistico che funzionale. Essi permettono di ricreare zone di luce intensa e non dispersiva, da concentrare negli angoli della stanza che più lo necessitano. Grazie ai lampadari da cucina a sospensione potrete tagliare o affettare con precisione e gustare piatti deliziosi, il vero vantaggio di questi accessori è la possibilità di ricreare un punto luce nel punto esatto in cui questo è richiesto e personalizzare quindi la cucina senza vincoli prestabiliti.

Lampadari da cucina a sospensione: colori e design

Lampadari da cucina a sospensione sono adatti ad ogni stile, perfetti sia per una stanza moderna che rustica, basterà giocare su forme, colori e materiali. Dai faretti alle plafoniere, da lampadari singoli a sistemi binari, i modelli in ferro battuto o in rame daranno un tocco vintage allo stile country della vostra cucina. Per illuminare una casa moderna, invece, forme tridimensionali e design essenziali sono le linee guida da seguire, se vogliamo utilizzare lampadari da cucina a sospensione. Un dettaglio che, posto al centro della stanza, non potrà sicuramente passare inosservato: scegliere il punto luce del colore giusto potrebbe fare la differenza nella vostra cucina. Se a farla da padrone sono mobili monocromatici, lampadari da cucina a sospensione colorati e vivaci sono l’ideale per alleggerire la stanza. Un materiale alternativo ma molto interessante per creare un’illuminazione unica e sofisticata è il legno: la sua texture permette il diffondersi di una luce morbida e calda, creando giochi di ombre particolari. Lampadari da cucina a sospensione in legno sono dettagli leggeri e poco ingombranti, un fattore da non sottovalutare considerando la struttura di questi complementi d’arredo.

Lampadari da cucina a sospensione: l’eleganza appesa ad un filo

I lampadari da cucina a sospensione vantano radici e tradizioni molto lontane nel tempo, fino ad arrivare ai giorni nostri, in cui assumono sempre forme, geometrie e design diversi. Accessori di stile che ci faranno innamorare al primo sguardo: intramontabili e mai invasivi, i lampadari da cucina a sospensione illumineranno i vostri pranzi durante le fredde giornate invernali, in cui il cielo è spesso grigio e scuro, nonché le vostre cene in compagnia. Si tratta di oggetti molto grandi e imponenti quindi prestate attenzione a dove li posizionate, solitamente la scelta migliore è al centro della stanza, sia per una questione estetica che funzionale. Grazie ai lampadari da cucina a sospensione, che mixano materiali e qualità, come il vetro e il metallo, la luce diventa l’impalpabile protagonista dell’ambiente per arricchire la stanza di tratti moderni e unici.

Lampadari da cucina a sospensione per ogni stile

L’illuminazione dona carattere e atmosfera ad una casa che vive di dettagli ricercati. I lampadari da cucina a sospensione sono caratterizzati da un design elegante e sofisticato e, dunque, ideali per pendere su di un lungo tavolo in legno laccato bianco o vetro temperato, per illuminare con stile fantastiche cene con amici e familiari. Ad ogni modo, come ben sappiamo, ogni stanza della nostra dimora ha un proprio stile ed un proprio carattere, così è possibile trovare in commercio differenti modelli di lampadari da cucina, tra cui i principali sono:

  • Lampadari da cucina a sospensione moderni: essenze luminose rivolte al futuro di grande impatto visivo per cucine che sono proiettate ad ambienti ricercati ed accoglienti;
  • Lampadari da cucina a sospensione country chic:  evocazioni campestri e ricordi d’infanzia nelle mente e nel cuore degli amanti della vita rurale.

Lasciatevi ispirare da Westwing e scegliete i lampadari da cucina a sospensione che illuminino il vostro focolare domestico! Love your home!