lampadari per camerette

Indice

  • Illuminare il soggiorno con i lampadari da salotto
  • Come valorizzare i lampadari da salotto
  • Speciali lampadari da salotto
  • L'illuminazione perfetta per la tua casa solo con Westwing!

I lampadari da salotto offrono numerose opportunità per garantire al proprio soggiorno una illuminazione elegante e omogenea. Appesi al soffitto, sono veri e propri elementi di design che contribuiscono a definire in maniera evidente l’arredamento della casa in cui sono collocati. Registrati gratuitamente: ogni giorno online tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Illuminare il soggiorno con i lampadari da salotto

lampadari per salone, lampadari per soggiorno, lampadari per salotto

Che si tratti di una lampada a sospensione o di una soluzione di maggior prestigio, per esempio in cristallo di Boemia o in vetro di Murano, i lampadari da salotto possono essere dotati di lampadine classiche o, ancora meglio, di lampade Led, che garantiscono un risparmio energetico notevole e al tempo stesso offrono un effetto estetico di classe. L’importanza di scegliere i lampadari da salotto più adatti alla propria abitazione è messa in evidenza dal fatto che ognuno di essi presenta delle caratteristiche peculiari specifiche. Certo è che, con la giusta illuminazione, i lampadari da salotto consentono di creare l’atmosfera perfetta per qualunque attività e il clima giusto per qualunque occasione. Che si tratti di organizzare una cena di famiglia o un cocktail con le amiche, di leggere un libro o di sorseggiare un tè guardando la televisione, i lampadari da salotto sono dei compagni sempre presenti: per questo, meritano la massima attenzione.

Come valorizzare i lampadari da salotto

lampadari da salotto, lampadari per salone, lampadari per soggiorno

La massima attenzione deve essere riservata, per esempio, alla cura e alla pulizia di questi lampadari, che devono essere sempre perfette per favorirne una manutenzione impeccabile e una lunga durata nel tempo. Importante, quindi, spolverare sia le lampadine che la struttura esterna in maniera frequente, in maniera tale che lo sporco non comprometta l’efficienza di questi elementi. Certo è che l’assortimento di lampadari da salotto a disposizione di chi intende arredare e illuminare la propria abitazione è decisamente vasto: e se è vero che le lampade fissate al soffitto al di là della loro funzione concreta sono anche espressioni di stile e di bellezza, ecco che ogni spazio ha bisogno di un prodotto differente. Non rimane altro da fare, quindi, che valutare le proprie esigenze e prendere in considerazione gli spazi da illuminare (per esempio, per evitare che la luce del lampadario venga parzialmente messa in ombra da un mobile molto voluminoso), per poi lasciarsi guidare dai gusti personali. Anche nella scelta dei lampadari da salotto, d’altro canto, un pizzico di fantasia e di creatività non guastano mai: anche quando si tratta di coordinarli con gli altri accessori e il resto del soggiorno.

Speciali lampadari da salotto

lampadari per salone, lampadari per soggiorno, lampadari da salotto, lampada a sospensione

Una lampada a sospensione non è un dettaglio di poco conto: essa, infatti, è in grado di definire in modo netto il carattere di una stanza e di imprimere all’ambiente una virata verso lo uno stile più classico o moderno. I nostri esperti di stile hanno selezionato per voi tre lampadari da salotto dal fascino unico, che vi saranno utili per aggiungere alla vostra zona giorno quel tocco finale che la renderà memorabile.

  • Lampadari Tiffany. Il primo esemplare di queste splendide lampade-mosaico risale addirittura al 1895. Impossibile sottrarsi alla malia delle splendide tessere di vetro colorato, combinate per trasformare il paralume in una vera e propria opera d’arte.
  • Lampadari in carta di riso. Ah, la seduzione dell’Oriente! Sarà sufficiente introdurre uno di questi splendidi lampadari da salotto nella vostra stanza per immergerla in un’affascinante atmosfera zen.
  • Lampade a binario. Si tratta di una catena di tre o quattro luci a led con paralume in plexiglass o acciaio cromato, perfetta per impreziosire un soggiorno di ispirazione contemporanea.

L’illuminazione perfetta per la tua casa solo con Westwing!

Luci soffuse che digradano dolcemente nell’oscurità. Oppure un’illuminazione calda e diretta. Cosa preferite? Su Westwing troverete lampade e abat-jour per tutti i gusti. Tanto per cominciare, potreste iniziare a dare un’occhiata agli splendidi lampadari da salotto selezionati in esclusiva per voi dai nostri esperti di stili e tendenze. Ogni giorno nuove campagne tematiche portano virtualmente a casa vostra una vasta selezione di prodotti unici con sconti fino al 70%: su Westwing avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Acquistare, poi, è semplice e divertente: distendetevi comodamente sul divano o sul letto, scegliete gli articoli di vostro gradimento e aggiungeteli al carrello con un solo click. Procedete infine al pagamento con il metodo desiderato: ci penseremo noi ad inviare i vostri prodotti preferiti in breve tempo direttamente a casa vostra! Westwing: love your home!