31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

lampadari shabby chic

Indice

  • Lampadari shabby chic: romantica illuminazione
  • Lampadari shabby chic: atmosfere soffuse
  • Lampadari country chic: la campagna in casa
  • Lampadari shabby chic: riflessi bucolici

Lampadari shabby chic: romantica illuminazione

Giochi di luci e ombre, affascinanti riflessi sulle pareti, coni di luci avvolgente: nonostante venga spesso trascurata, l’illuminazione di casa è in realtà un vero e proprio complemento d’arredo, in grado di donare alle stanze un’allure speciale e accogliente. Tra applique, piantane e abat-jour, il lampadario ha un ruolo molto importante e un forte potere decorativo.

Lampadari shabby chic: atmosfere soffuse

Per una casa romantica, che si nutre di sognanti ispirazioni shabby chic, fatte di nuance pastello come il rosa antico o l’ecrù, che si intrecciano a pizzi e merletti, che cosa c’è di meglio di lampadari shabby chic, in grado di ricreare in casa vostra un’atmosfera davvero girly? Immaginate ad esempio una grande zona living, un divano color avorio impreziosito da cuscini a motivi floreali, un tavolo da pranzo decapato bianco. E a gettare luce nuova sulle pareti, lampadari shabby chic, dal fascino etereo e femminile.

Colori pastello, legno anticato, ortensie e camelie: il raffinato stile shabby chic si distingue per un arredamento dall’aspetto romanticamente vintage, che ricrea in ogni stanza della casa un’atmosfera sognante e fiabesca. E i lampadari shabby chic naturalmente non fanno eccezione: il tessuto grezzo dei paralumi e le loro tonalità tenui – largo a lilla, ecrù, crema, rosa antico – si intrecciano a trame floreali e a cristalli pendenti. In legno decapato bianco o in ferro battuto verniciato di bianco, i lampadari shabby chic sono un trionfo di delicata raffinatezza, che proietta sulle pareti di casa degli splendidi giochi di luce. Cuoricini in legno bianco, riccioli di ferro battuto e scritte in francese arricchiscono i lampadari shabby chic, per una camera da letto o una zona living avvolte da una luce soffusa e accogliente.

cucine shabby chic cucine country chic

Lampadari country chic: la campagna in casa

Luce e magia, emozione e riflessi: è il potere dell’illuminazione perfetta, quella che arreda e stupisce. I lampadari country chic regalano armonia soave ad una casa che vuole essere avvolta da un’atmosfera unica. Linee morbide con innata grazia porgono i bracci dei lampadari country chic che offrono un’eleganza unica alla tua casa. Questo splendido complemento d’arredo, che illumina senza mai essere invadente, non rinuncia alla tradizione puntando l’occhio verso uno degli stili più amati: quello Country. I lampadari country chic sono l’accessorio perfetto per portare all’interno delle mura domestiche della vostra dimora lo spirito degli affascinanti cottage di campagna inglese, senza rinunciare all’eleganza e ad un design di grande impatto.

Lampadari shabby chic: riflessi bucolici

Evocazioni campestri e ricordi d’infanzia pervadono la mente e il cuore, accompagnandoci in luoghi dove la natura è la vera protagonista. Distese di prati verdi dove si intravedono da lontano le tondeggianti balle di fieno dal colore ambrato si perdono negli occhi degli amanti della vita rurale, in cui il sole illumina le giornate accompagnato da una melodia frizzante di allegri cinguettii. I lampadari country chic sono volti a case che non dimenticano la memoria di ricordi importanti e chi le vive non rinuncia a sognare ad occhi aperti desideri non ancora concretizzati. Westwing, attraverso i lampadari country chic, vuole augurarvi buona fortuna.

Lampadari country: bagliori charmant

L’ambiente domestico deve essere all’insegna della serenità e l’illuminazione contribuisce a modificare in positivo o negativo le nostre giornate. Con i lampadari country chic il sorriso dominerà la tua casa! Riflessi romantici di grande stile con accenni allo stile Vintage offriranno una suadente armonia che accompagna la tua quotidianità. I lampadari country chic sono perfetti sopra il tavolo da pranzo, dominandolo con incantevole fascino. Una mise en place che segue lo stesso stile coronerà di buon gusto il tuo sfondo, per un’accoglienza dei tuoi ospiti ideale. I lampadari country chic porgono una luce che si fonde e si confonde con il resto dell’arredamento, senza restare solo semplici dettagli. I colori? Quelli della nostra terra, nuance tenue e delicate: paglia e fieno, verde erba e bianco: sfumature intramontabili e colme di significati importanti.

poltrona in velluto beige consolle

Lampadari shabby chic: l’arte del restauro

Il lampadario è uno dei complementi d’arredo che si notano maggiormente all’ingresso in una casa. Il lampadario può essere moderno, tradizionale e in diversi altri stili. Anche lo shabby chic, lo stile del “recupero elegante” presuppone la scelta di lampadari shabby chic ad hoc, che richiamino la quiete della campagna campagna o degli idilliaci paesaggi provenzali. Se scovate in soffitta o in un mercatino dell’antiquariato un vecchio lampadario dovrete restaurarlo per trasformarlo in un vero complemento d’arredo shabby chic. Una volta tolte polvere e incrostazioni, aiutandovi con una spazzola dai denti in acciaio o della carta abrasiva, comincia il vero processo creativo in cui dovete dare sfogo a tutta la vostra fantasia e ispirazione.

E’ possibile dipingere i lampadari shabby chic con vernici ad acqua e tonalità pastello (avorio e bianco cream, grigio, rosa, celeste o verde menta). Un’altra modalità di “recupero” è tramite la tecnica cérusé che accentua le venature del legno e l’aspetto vissuto dell’oggetto. La superficie dei lampadari shabby chic va levigata con la carta vetrata, in seguito è necessario sfregare una spazzola d’acciaio lungo le venature, per aprire i pori del legno. Verniciate con la vostra tonalità preferita, lasciate asciugare e stendete uno strato di cera decorativa bianca con un pano di cotone. Una volta che il lampadario sarà asciutto, rimuovete il panno e l’effetto shabby è pronto.

Lampadari shabby chic: il fai da te

Se non riuscite a rimediare un vecchio lampadario, niente paura, con qualche ottimo consiglio potrete costruirvelo da soli. Spesso, tra i cultori dello shabby chic si fa ricorso al fai da te. Il web propone diverse idee originali e divertenti per creare lampadari shabby chic. C’è chi ha costruito un lampadario artigianale usando cinque scolapasta di colori diversi. Capovolti e collegati a un supporto di metallo pendente dal soffitto gli scolapasta cambiano la loro funzione e diventano fonte di illuminazione. Un’altra idea simpatica è quella di decorare il lampadario con cartoncini a forma di cuore, uno dei simboli più amati e utilizzati nelle decorazioni di stampo shabby. Barattoli di  vetro e candele possono anch’essi diventare fonte di luce e lampadari shabby chic artigianali. La gabbia per uccelli è un’altro elemento tipico dell’arredo shabby anche in versione lampada così come le bottiglie vuote. Lasciate spazio alla fantasia e fatevi ispirare dalle proposte Westwing!