lampade da bagno

Indice

  • Lampade da bagno, illumina la tua piccola oasi di benessere!
  • Luci ed illuminazione di stile
  • Quali lampade da bagno scegliere per un'illuminazione coi fiocchi?
  • Un’occhio alla sicurezza!

Scegliere una buona illuminazione che possa farci sentire a nostro agio in ogni momento della giornata è davvero importante. Soprattutto nella stanza da bagno dove per le attività quotidiane di toelettatura necessitiamo di una luce chiara ed avvolgente che ci permetta di tenere sott’occhio l’eye-liner che dovrà essere perfetto per affrontare una nuova giornata in ufficio. Con la luce più idonea riprodotta dalle lampade da bagno avremo l’illuminazione che desideriamo per rischiarare la stanza. Per fare un bagno rilassante, truccarci o semplicemente fare una maschera al viso. Solo con le lampade da bagno porterete la luce giusta all’interno della stanza.

Lampade da bagno, illumina la tua piccola oasi di benessere!

Pensate al momento in cui tornate dal lavoro, dopo una lunga ed intensa giornata, e il vostro unico pensiero e desiderio è di ritrovare relax e tranquillità tra le mura domestiche, meglio ancora se nella vostra piccola isola di benessere, scivolando in un bagno ai profumi esotici! Entrare in un elegante bagno arredato con mobili in wengè ed illuminato con la luce bassa e soffusa delle lampade da bagno si prospetta come lo scenario più suggestivo ed indicato per ricaricare le energie e concludere la giornata in pace.

Un bagno caldo e una tazza di thè saranno l’antidoto contro ogni stress, per ritrovare nella tranquillità della vostra casa un momento di time out. Grazie alle giuste lampade da bagno l’atmosfera verrà pervasa da un flair accogliente  e abbandonandovi ai profumi di un’invitante vasca da bagno ricolma di bollicine vi sembrerà di trovarvi in paradiso.

lampade da bagno

Luci ed illuminazione di stile

Si sa che la luce, che sia calda oppure fredda può riflettere uno stato d’animo differente sulle persone che vivono la stanza da bagno, ecco perchè nella scelta delle lampade da bagno dovrete prestare attenzione distinguendo tra:

  • lampade da bagno decorative, dal design accattivante ed originale queste riempiranno la stanza di luce calda e soffusa, decorando l’ambiente con stile e gusto. Posizionatele su uno sgabello in legno oppure sul piano del mobile bagno in lucido marmo, per un tocco di eleganza e raffinatezza unici,
  • lampade da bagno a luce chiara, che si tratti di faretti da soffitto, applique da parete oppure delle luci integrate nello specchio, questa tipologia di lampadeverrà scelta per illuminare con “chiarezza” il mobile ed offrire un’illuminazione perfetta  per realizzare attività che richiedono attenzione e precisione, come il rito del make-up.

Già nella cromoterapia l’illuminazione acquista un ruolo centrale, per cui ogni singola luce e la sua intensità ci fanno provare sensazioni differenti. A seconda del momento della giornata accendete la lampada da bagno che preferite per ricreare una situazione di comfort oppure di chiara luminosità. Tanto di mattina che la sera, la luce nella stanza da bagno giocherà un ruolo importante per rendere l’atmosfera tranquilla e rilassante oppure per regalarvi un risveglio energetico! Grazie alle giuste lampade da bagno infine riuscirete anche a conferire al vostro bagno un tocco di eleganza.

Quali lampade da bagno scegliere per un’illuminazione coi fiocchi?

La scelta delle lampade da bagno dipenderà dal tipo di arredamento presente all’interno della stanza . Un consiglio molto utile per cercare di far la scelta giusta consiste nell’optare per un mix di differenti lampade da bagno in modo da utilizzare quelle più adeguate a seconda dell’attività prescelta.

Tra le lampade più gettonate riconosciamo i seguenti tipi:

  • faretti: i faretti sono molto utilizzati per illuminare e mettere in evidenza un particolare punto all’interno della stanza. In genere queste luci vengono posizionate vicino allo specchio del bagno. Essendo questi, incassati all’interno della parete o del soffitto, sono l’ideale per chi ha poco spazio a disposizione o non ama vedere le lampade da bagno appese al soffitto;
  • lampade da parete (o applique): le lampade da bagno a parete vengono affisse alle mura della stanza illuminando in modo suggestivo e discreto e creando un’atmosfera rilassante e piacevole nella quale ci si potrà completamente rilassare. Questo tipo di illuminazione è perfetta per creare giochi di luce e un flair davvero romantico;
  • lampade a sospensione: le luci a sospensione si sposano perfettamente con lo stile di una stanza da bagno dagli accenti moderni e vengono concepite per essere affisse al soffitto. Regalano luminosità  e decorano con gusto, arredando l’ambiente in modo eccelso grazie ad un design accattivante e unico;
  • lampade al LED: le lampade da bagno al LED sono molto utilizzate perchè riescono ad illuminare con intensità consumando poca energia. Inoltre danno molto colore agli ambienti in quanto possono essere scelte in diverse nuance donando uno sprazzo di vivacità alla stanza.

Useful tip: Posizionate ove possibile le lampade da bagno vicino allo specchio in modo tale da poter avere la superficie riflettente illuminata perfettamente. Infine per avere a disposizione il tono di luce desiderato optate per delle luci regolabili per poter aumentare o diminuire l’intensità dell’illuminazione all’interno della stanza! Westwing ha selezionato per voi le lampade da bagno più eleganti per ispirarvi e rendere  la vostra casa sempre più calda e accogliente. Solo con le giuste lampade riuscirete a ricreare un ambiente unico nel quale potervi rilassare, trascorrendo il vostro tempo in tranquillità.

lampade da bagno

Un’occhio alla sicurezza!

Quando si parla di lampade da bagno bisogna sempre tenere in conto il fattore sicurezza come primo requisito. Se ci pensate bene il bagno è un ambiente umido per questo motivo nella scelta alle lampade da bagno più idonee sarà necessario orientarsi verso modelli pensati esclusivamente per questa stanza. Il grado di protezione delle lampade dovrà quindi essere IPX4 per far sì che anche se degli schizzi d’acqua dovessero raggiungere le nostre lampade non si incorranno rischi di alcun tipo! Ricordate che la sicurezza non è mai troppa e bisogna sempre essere molto meticolosi nella scelta degli accessori più adatti per l’arredo di questa stanza.

Acquistare le lampade da bagno su Westwing è facile!

Porta la luce all’interno della stanza da bagno e scegli per illuminare la stanza le lampade più eleganti e raffinate. Modelli di design forgiati da linee sinuose che si intersecano e regalano guizzi di luce seducenti, oppure faretti dal twist moderno che rischiarano le pareti di un bagno arredato in stile minimal. Su Westwing trovi ogni giorno una vastissima carrellata di prodotti ed accessori in grado di regalare alla stanza da bagno la luce giusta: faretti da soffitto, applique e luci di design doneranno alla stanza una visibilità perfetta e creeranno un’atmosfera accogliente!

Lasciati ispirare dalle nostre guide dedicate all’Illuminazione: grazie ai consigli dei nostri esperti su colori, forme e materiali sarà davvero facile scegliere i modelli più adeguati ai tuoi ambienti indoor e outdoor.