Lampade da tavolo in legno

Lampade da tavolo in legno

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Lampade da tavolo in legno:scopri di più su Westwing

Le lampade da tavolo in legno sono prodotti di classe che permettono di illuminare un ambiente con eleganza e grazia. Appoggiate su un tavolo, su una scrivania o su un comodino, mettono a disposizione numerose varianti estetiche, per un arredamento accogliente e dotato della luce giusta. Registratevi gratuitamente: ogni giorno su Westwing tantissimi accessori e complementi d’arredo per arredare la casa. Lasciatevi ispirare!

Lampade da tavolo in legno: un’alternativa al metallo e al vetro

Se si è in cerca di un prodotto che renda l’arredamento di casa più vivo e più completo, le lampade da tavolo in legno possono offrire una risposta ottimale. Classiche o tradizionali, rustiche o shabby chic, esse sono funzionali ma, al tempo stesso, si presentano come elementi di design perfetti per chi presta attenzione a ogni dettaglio nell’home&living. Che vengano posizionate in camera da letto, in soggiorno o in studio, le lampade da tavolo in legno hanno la capacità di rendere l’atmosfera più invitante e più calorosa.

Lampade da tavolo in legno, stile vintage ma non troppo

Le lampade da tavolo in legno svelano uno stile lievemente vintage che, tuttavia, si adatta anche agli appartamenti più moderni. Bisogna prestare attenzione al fatto che anche la casa più bella, più ricca, più elegante e più lussuosa può apparire spenta o priva di vita se non viene illuminata in modo corretto. Per questo motivo, ricorrere alle lampade da tavolo in legno può fornire un sacco di spunti e di idee su come rivisitare l’arredamento di casa propria. Il settore del light design mette a disposizione numerose opportunità, e vale la pena di valutarle tutte per trovare quella più in linea con i propri bisogni. Tra suggestioni barocche e riflessi glam, ce n’è di tutti i tipi. Quello che conta, ovviamente, è che il tavolo sia il più possibile vicino a una presa elettrica, per evitare che cavi elettrici e fili rimangano in bella mostra e attraversino tutta la stanza, così da poter posizionare le proprie lampade da tavolo in legno nel miglior luogo possibile.

Suggerimenti per le lampade da tavolo in legno

Alla base della scelta delle lampade da tavolo in legno c’è, ovviamente, la considerazione sulla finalità che dovranno avere: si tratta di una funzione puramente decorativa o c’è realmente bisogno di illuminare un particolare angolo della casa? Inoltre, è bene cercare di trovare lampade da tavolo in legno che garantiscano il giusto equilibrio, sul piano cromatico, con il contesto in cui verranno inserite. E lo stesso vale per lo stile: una lampada dal carattere rustico in un salotto dal sapore minimal potrebbe stonare un po’ troppo.