lampade da tavolo moderne

Indice

  • Lampade da tavolo moderne: giochi di luce
  • L'importanza del colore
  • Illuminazione di stile
  • Eleganza delle forme, direttamente dagli anni 50

Atmosfere soffuse per camere che vogliono farsi ricordare per i loro dettagli. Punti luce inediti che giocano con le trasparenze del vetro e luci a led, le lampade da tavolo moderne sono elementi di arredo che stupiscono per il design delicato. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Lampade da tavolo moderne: giochi di luce

Riflessi cangianti e delicati: l’illuminazione si fa protagonista. Le lampade da tavolo moderne escono dal buio dell’anonimato per diventare complementi di arredo funzionali e di splendida decorazione. La luce è da sempre un elemento che affascina e attira l’occhio, plasmandosi a forme e linee di design che costituiscono la struttura della lampada. Le lampade da tavolo moderne regalano suggestione e decoro a stanze che amano vivere di dettagli.

Si seguono ispirazioni che mescolano materiali tradizionali – come ceramica, vetro e metallo – a forme particolari che rendono i punti di illuminazione degli elementi artistici. Le lampade da tavolo moderne arricchiscono i tavolini del soggiorno, creando l’atmosfera perfetta per serate rilassanti in cui la luce svolge un ruolo fondamentale. Poste sui comodini della camera da letto saranno un delicato accessorio decorativo e funzionale per tutte le volte che vorremo leggere un buon libro prima di addormentarci.

lampadari industriali

L’importanza del colore

La modernità riscopre soluzioni di eleganza che usano il colore come elemento distintivo di linee semplici ed essenziali. Materiali tradizionali come vetro e ceramica prendono vita grazie a tonalità accese e vibranti, che riflettono nuance colorate per tutta la stanza. Su un tavolo bianco o un comodino in plexiglass, il rosso risalterà come filo conduttore di un ambiente che si spoglia di decori vistosi, ma che comunque apprezza l’originalità. La modernità non si ritrova solo nell’uso di tonalità che staccano dai tradizionali paralumi in tessuto o in carta dai toni neutri, ma anche nell’uso di forme nuove e divertenti.

Un esempio sono le lampade da tavolo moderne che riprendono le sagome di oggetti di uso quotidiano. Come cartoni del latte o lampadine stilizzate, per farne opere d’arte da esporre su piccoli piani d’appoggio. Non più solo un elemento funzionale per donare alla stanza ambientazioni suggestive. Le lampade da tavolo moderne diventano accessori di arredo che brillano per il loro stile inconfondibile.

Illuminazione di stile

L’illuminazione delle stanze è un fattore che spesso viene trascurato ma che in realtà può rivelarsi essere un elemento fondamentale dell’arredamento stesso. L’illuminazione giusta può cambiare completamente l’atmosfera che regna in casa e diventare un tocco in più di eleganza e ricreare uno stile che rispecchi la vostra personalità. Le lampade da tavolo di design possono così diventare non solo un utile complemento d’arredo ma anche le protagoniste del vostro studio o della vostra zona living, che catturano gli sguardi di chi entra nella stanza. Sia che si inseriscano armoniosamente nell’ambiente di casa, sia che si pongano in sorprendente contrasto rispetto al resto dei mobili. Le lampade da tavolo di design saranno sicuramente un elemento d’arredo in grado di portare una nota di classe in casa vostra, oltre che dimostrarsi delle alleate preziose nelle sere in cui vi attarderete alla scrivania per finire il lavoro o anche solo per leggere un buon libro.

Eleganza delle forme, direttamente dagli anni 50

In plastica colorata o in metallo, dalle linee essenziali e futuristiche. Molti grandi designer si sono cimentati e ancora si cimentano nella creazione di lampade da tavolo di design. Proprio perché sono degli accessori di arredamento fondamentali in ogni casa ma per nulla banali, che permettono di esprimere la propria creatività e sperimentare con forme e geometrie. Ma quando nasce il design in Italia per come lo conosciamo oggi? I grandi anni del design italiano sono gli anni del dopoguerra, in particolar modo gli straordinari anni 50. Gli anni dei grandi designer come Bruno Munari e Gae Aulenti, della Vespa e delle lampade Artemide.

E’ allora che nascono i grandi prodotti di design dalla distribuzione su larga scala, come le librerie modulari e, naturalmente, le lampade da tavolo di design, che da allora non smettono di stupirci con le loro forme astratte e le loro linee pulite. Scegliere una lampada da tavolo di design significa dunque portare in casa propria il fascino intramontabile dei formidabili anni 50. Per un accenno elegantemente retrò che non stonerà anche nelle abitazioni dal gusto più contemporaneo.

lampade da tavolo moderne

Lampade da tavolo di design per ogni ambiente della casa

Le lampade da tavolo di design sono elementi d’arredo che stupiscono con le loro linee pulite e con ricercati giochi di riflessi e trasparenze, illuminando ogni ambiente con una calda luce che ci farà sentire subito a casa. Con lampadine a led saranno ideali per lo studio o per l’ufficio, mentre lampade da tavolo di design dalla luce calda daranno vita al vostro living d’ispirazione industrial o a una mansarda di ispirazione vintage che ama osare: illumineranno con grazia sia un tavolino basso in bambù dai rimandi etnici sia una scrivania in cristallo dalle forme minimali.

Non più solamente elementi funzionali per donare luce alla stanza. Le lampade da tavolo di design diventeranno accessori di arredo che risplenderanno per il loro stile inconfondibile. Optate per forme tradizionali e materiali insoliti, come plexiglass e carta, oppure lasciatevi conquistare da geniali intuizioni di artisti e designer famosi in tutto il mondo e le vostre lampade da tavolo di design sapranno come conquistare tutti i vostri ospiti. Materiali tradizionali come vetro, metallo e ceramica si alternano a soluzioni dalla grande contemporaneità, che trasformeranno i punti di luce in opere artistiche.

Come acquistare accessori per l’illuminazione online su Westwing

Entrate a far parte del nostro shopping club, e date un’occhiata alle idee per donare alla stanza tocchi di luce e accenti di stile. Westwing vi offre ogni giorno consigli di stile per arredare la vostra casa con le tendenze d’arredo più in voga del momento. Tanti prodotti per tanti stili: shabby chic, country o provenzale, ma anche moderno, scandinavo o vintage, su Westwing troverete gli accessori giusti per arredare la vostra casa con gusto.

Acquistare su Westwing è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click tuo carrello!

Lasciati ispirare dalle nostre guide dedicate all’Illuminazione: grazie ai consigli dei nostri esperti su colori, forme e materiali sarà davvero facile scegliere i modelli più adeguati ai tuoi ambienti indoor e outdoor.