lampade da terra vintage

Indice

  • Lampade da terra vintage: consigli di stile
  • I modelli
  • Un tocco retrò in casa con le lampade vintage

Per un’atmosfera sofisticata, elegante e ricercata: saper ripescare i migliori design del passato e scegliere tra le lampade da terra vintage richiede gusto e stile. Lasciati ispirare da Westwing.

Lampade da terra vintage: consigli di stile

Quanto è importante l’illuminazione dentro casa? Basta cambiare un solo punto luce per dare un volto completamente nuovo all’intera stanza: nuove ombre, nuove sfumature, nuovi accenti luminosi. La scelta di una singola lampada diventa allora la scelta più importante, più studiata e più ponderata da fare. Anche perché, non c’è da dimenticarsene, una lampada non è solo un punto luce: è una parte integrante dell’arredo di casa, da sfoggiare di notte come di giorno, sotto la luce naturale.

Perché non scegliere di dare un tocco passato al soggiorno o alla camera da letto con le lampade da terra vintage? Frutto di un periodo florido per il design, che ancora oggi affascina gli arredatori di tutto il mondo, le lampade da terra vintage diventano le protagoniste di un salotto che trasporta indietro nel tempo e negli anni, ad atmosfere pop, ai film di Marilyn, ai pomeriggi in Vespa.

lampade da terra vintage

I modelli

Le lampade da terra vintage amano lo stile del metallo laccato e dipinto con colori che non passano inosservati: il verde menta, il rosso fuoco, il grigio metallizzato si trovano spesso nei paralumi e negli steli. Per i gusti raffinati, poi, basta scegliere lampade da terra vintage di design, che rievocano grandi capolavori dell’arredamento: una lampada a treppiede, con faretto in stile cinematografico – che riprende il famoso design Fortuny–, o con braccio in legno e paralume in stoffa sospeso, diventano le protagoniste di qualsiasi ambiente. Basta accoppiarci delle sedie in polipropilene che richiamino lo stesso stile, un tappeto dalle trame ardite e un tavolino in legno basso, per ricreare un perfetto angolo vintage nel salotto di casa.

Un tocco retrò in casa con le lampade vintage

Una casa ha bisogno di piccoli dettagli di stile che possano essere in grado di rendere l’ambiente molto più ricercato e ricco di fascino. L’illuminazione è, senza dubbio, la parte più importante e che deve essere curata in maniera particolare così da avere stanze accoglienti. Le lampade da terra vintage, posizionate vicino un tavolino da salotto o un tappeto kilim, nella loro semplicità e linearità, riescono a dare un tocco retrò al salotto o al soggiorno. Siete alla ricerca di una lampada da terra vintage? Nel team di Westwing lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente.

Lasciati ispirare dalle nostre guide dedicate all’Illuminazione: grazie ai consigli dei nostri esperti su colori, forme e materiali sarà davvero facile scegliere i modelli più adeguati ai tuoi ambienti indoor e outdoor.