CONSEGNA GRATUITA SOPRA 30€

lampade per bambini

Indice

  • Lampade per bambini: caratteristiche principali
  • Lampadari per bambini, la magia della luce
  • Come scegliere i migliori lampadari?
  • Lampadari per bambini, personalizziamoli!

Quando ci si prepara a diventare genitori, uno dei mille impegni e piaceri è quello di preparare le camerette per i bambini che arriveranno. Le lampade per bambini sono dei complementi d’arredo giocosi e simpatici. Arredate la cameretta scegliendo le forme e i colori che preferite. Scegliere le più adatte alla propria casa sarà un molto semplice grazie ai consigli di Westwing. 

Lampade per bambini: caratteristiche principali

Le lampade per bambini hanno la funzione principale d’illuminare ambienti appositamente studiati per i più piccini, come camerette, stanze dei giochi e camere per lo studio; inoltre, possono divenire dei veri e propri complementi d’arredo giocosi e simpatici, facilmente abbinabili ad appositi ambienti a tema. Esistono svariate tipologie di lampade per bambini:

  • A soffitto
  • A parete
  • Da terra o arredo

In tutti i casi, a seconda della scelta della tipologia di lampade per bambini, queste determineranno effetti di luce determinate e particolari. Le lampade per bambini più diffuse, sono quelle che creano giochi di luce sulle pareti, per offrire ai propri bambini pace e tranquillità durante la notte e nei momenti della nanna e sono realizzate con lampadine a led, con luce continua o intermittente, e con colorazioni veramente simpatiche e giocose. 

Le lampade per bambini possono avere forme e colori adatte particolarmente ad un pubblico di piccini: lampade da tavolo dalla forme di personaggi dei cartoon, lampade da soffitto con decori plastici pendenti, lampade da terra che effettuano giochi di luce sulle pareti e tanti altri.

Lampadari per bambini, la magia della luce

La cameretta dei più piccoli necessita sempre di tante cure perché si tratta del luogo nel quale crescono, riposano, imparano a conoscere il mondo circostante e possono giocare. E’ la loro stanza, luogo nel quale accogliere gli amichetti e giocare in tutta tranquillità. Proprio per questo necessita di tante piccole attenzioni. I lampadari per bambini, soprattutto se arricchiti da adesivi e particolari che richiamino i personaggi dei cartoni animati, sono indispensabili per creare la giusta atmosfera e illuminazione. 

La scelta dell’illuminazione giusta, però, è molto meno semplice di quel che può sembrare. Se i lampadari per bambini che vogliamo si calano in sospensione dal soffitto, ad esempio, ne illumineranno ogni angolo rendendo la loro camera forse troppo illuminata, tanto che i bambini faticheranno ad addormentarsi e continueranno a rigirarsi nei loro letti. Oppure, lampade troppo fioche sulla scrivania dove faranno i compiti potrebbero affaticare la loro vista.

Come scegliere i migliori lampadari?

lampade per bambini

Per le diverse esigenze, è proprio la grande varietà dei lampadari per bambini a venirci in aiuto. I lampadari per bambini sulla parete sono infatti ideali per diffondere la luce in tutta la stanza e quindi risultano i migliori se la camera è anche la loro stanza dei giochi. I lampadari per bambini in plastica morbida sono utilissimi per i più piccoli, quelli rifiniti in ceramica o metallo sono più adatti a bambini più grandi e ai pre-adolescenti. 

Infine, i lampadari per bambini dalle linee classiche e realizzati anche con stoffe morbide sono apprezzatissimi dalle mamme che leggono una storia ai propri bambini prima di dar loro la buonanotte, mentre una luce piccola da attaccare alla parete diventa indispensabile al papà per orientarsi nella camera, magari se il bambino non è tranquillo, senza per questo necessariamente svegliarlo dal suo sonno. Grandezza, design, materiali, colori… il campo di scelta dei lampadari per bambini, insomma, è davvero ampio. E voi avete già scelto il vostro?

Lampadari per bambini, personalizziamoli!

I bambini amano i colori e le fantasie divertenti e ricche di allegria. E’ quindi molto importante che i vari complementi d’arredo e gli accessori da inserire all’interno della loro cameretta possano essere adatti alla loro stanza. La prima cosa da fare consiste, quindi, nell’assecondare i loro gusti personali acquistando o realizzando oggetti che possano piacere prima di tutto a loro. Via libera quindi a colori accesi e briosi e a fantasia giocose, come orsetti, stelline e macchinine. Nel caso in cui vogliate personalizzare i lampadari che, magari, necessitano di un tocco di particolarità non dovrete fare altro che utilizzare degli adesivi che ritraggono i personaggi dei cartoni animati preferiti.

Lampade per bambini, affidatevi a Westwing!

La cameretta dei più piccoli è un luogo magico. Si tratta dello spazio nel quale fanno le prime scoperte, interagiscono con i propri amichetti e iniziano a possedere uno spazio tutto loro. Proprio per questo è molto importante che ogni singolo dettaglio possa essere inserito nel modo più corretto. Oltre a tavoli, sgabelli è molto importante prestare attenzione all’illuminazione della stanza. Le lampade per bambini risultano essere fondamentali perché, posizionate in prossimità del letto o della culla riescono a far rilassare i piccolini che, soprattutto nei primi anni d’età si sentono più sicuri e protetti a dormire con una luce soffusa.

I modelli a disposizione sono tantissimi e scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze, soprattutto grazie ai consigli del team Westwing, sarà un gioco da ragazzi. Lasciati ispirare della nostre guide dedicate alle “decorazioni per le camerette”. I consigli dei nostri esperti ti aiuteranno ad arredare questo ambiente secondo il tuo stile!