lenzuola bianche

Indice

  • I materiali
  • Lenzuola bianche: perché sceglierle

La camera è per eccellenza la stanza del riposo e del relax. Il letto è il protagonista indiscusso della camera e deve pertanto essere adornato al meglio. Lasciati ispirare dalla nostra guida dedicata alle lenzuola bianche e scopri i modelli disponibili sul nostro sito!

I materiali

Le lenzuola bianche sono perfette per case in città, al mare, in campagna…sono sempre di moda e rientrano nella lista dei desideri di ogni donna. I materiali delle lenzuola bianche sono molteplici e vengono scelti in base alle esigenze riguardo la sensibilità della pelle, il comfort desiderato e il livello di calore. Le alternative sono le seguenti:

  • Cotone: materiale classico, da sempre presente nelle case e ideale per le lenzuola. Il cotone regala freschezza, mantiene il calore nelle stagioni più fredde ed è adatto in tutti i periodi dell’anno.
  • Lino: è un materiale leggero, fresco, perfetto per garantire igiene. Lenzuola in lino sono perfette per una casa in stile Country.
  • Seta: materiale più ricercato volto a soddisfare esigenze di stile, eleganza in una casa preziosa di ispirazione Glamour. La seta dona allo stesso tempo freschezza, rilasciando una sensazione di estrema morbidezza sulla pelle.
  • Flanella: materiale indicato per ambienti estremamente freddi. Le lenzuola in flanella sono perfette per uno chalet in montagna.

Divertiti a scegliere le lenzuola bianche perfette per te, così da regalare alla tua casa un’immagine curata, chic ed elegante.

lenzuola bianche

Lenzuola bianche: perché sceglierle

Non c’è convinzione più sbagliata di quella secondo la quale le lenzuola bianche sarebbero adatte soltanto agli hotel e alle strutture turistiche in generale, che le utilizzano proprio in virtù della sensazione di pulizia che offrono ai clienti. Non bisogna mai sottovalutare le potenzialità espressive dei non-colori (bianco e nero), che proprio per la loro schietta semplicità sono in grado di aggiungere agli ambienti un tocco di eleganza sorprendente.

Le lenzuola bianche, ad esempio, sono l’ideale in una camera da letto arredata con mobili colorati o decorati in stile optical con lacche multicolor: se la struttura del vostro letto presenta una fantasia pied de poule, non c’è niente che possa risultare più appropriato delle lenzuola bianche! Pensate poi ad una casa al mare: se avete acquistato un copriletto trapuntato blu cobalto o turchese, abbinarlo a delle lenzuola sarà il primo passo per arredare la camera da letto in stile marinaro!

Scopri la nostra sezione dedicata alla “Biancheria da letto” per scoprire consigli pratici che ti aiuteranno ad acquistare i tessili più adatti alla tua zona notte.