lenzuola seta

Indice

  • Il raso: caratteristiche
  • Lenzuola di raso: perché sceglierle

Trascorriamo molte ore della nostra giornata immersi nei sogni e proprio per questo il nostro letto dovrebbe essere il più bello possibile: cosa c’è di meglio di vestirlo con delle pregiate lenzuola di raso? E’ il materiale migliore per dare con semplicità un tocco di ricercatezza e lusso barocco alla nostra camera da letto. Lasciati ispirare dalla nostra guida per consigli e suggerimenti!

Il raso: caratteristiche

La pregevolezza del raso è riconosciuta da millenni, fin dai pregiati abiti in seta cinesi all’abbigliamento ancora più ricercato sfoggiato nelle corti europee medievali, dove i nobili prediligevano il broccato e il damasco, strettamente collegati al raso. La realizzazione del raso nasce a partire dal cotone o dalla ben più pregiata seta per creare un prodotto lussuoso adatto ad avvolgere al meglio qualsiasi superficie, grazie alle sue qualità innate di lucentezza e morbidezza assoluta al tatto. Il nome raso, infatti, significa letteralmente “reso liscio”, e l’etimologia è davvero perfetta se si pensa alla sua superficie sottile e liscia, dalle infinite sfumature cangianti di colore. La visione del raso è una coccola per gli occhi e per la pelle, ed è la scelta migliore per chi desidera sognare ad occhi aperti anche durante il giorno.

Lenzuola di raso: perché sceglierle

Scegliere delle lenzuola di raso per il proprio letto matrimoniale è come farsi ispirare ogni giorno da un’eleganza senza fine e da un lusso per gli occhi e la pelle, che a contatto con questo filato si sentirà accarezzata da una morbida carezza. Anche le federe possono essere scelte in raso per concedersi una coccola ulteriore. Tutto il letto sarà così davvero perfettamente avvolto in una nuvola di questo pregiato tessuto, per concederci un lusso che richiama alla memoria le camere da letto in broccato della reggia di Versailles.

Abbinati ad eleganti mobili in legno chiaro e a ricercate abat-jour con decori floreali stilizzati, le lenzuola di raso sono perfette per ricreare una camera da letto in perfetto stile barocco animata da tocchi di intrigante seduzione. Lasciati ispirare dai nostri prodotti!

Scopri la nostra sezione dedicata alla “Biancheria da letto” per scoprire consigli pratici che ti aiuteranno ad acquistare i tessili più adatti alla tua zona notte.