lenzuola per culla

Indice

  • Lenzuola per culla: igiene e sicurezza

Le lenzuola per culla sono un accessorio immancabile per riempire d’amore e tenerezza un bimbo in arrivo. Colori tenui e tessuti delicati per accogliere il bebè nel lettino senza dimenticare la sua sicurezza. 

Lenzuola per culla: igiene e sicurezza

Garantire un ambiente ideale a crescere un bambino, soprattutto se neonato è una delle preoccupazioni principali dei neogenitori. Ci si attrezza di accessori sicuri come una comoda culla con sponde, di elementi che proteggano il corpicino del neonato, come ad esempio i paracolpi, di tessuti ipoallergenici e atossici per i materiali dei giocattoli, e di morbide lenzuola per far riposar meglio il bimbo. La scelta delle lenzuola per culla necessita di un’attenzione particolare perché sono a diretto contatto con la pelle del bimbo e per questo è meglio scegliere fibre naturali e traspiranti come il cotone. Le lenzuola devono essere confortevoli per il bebè ma anche per la mamma. Per una corretta igiene e dati i numerosi cambi di lenzuola, è meglio orientarsi per un lenzuolo di sotto realizzato con angoli in grado di aderire alle forme del letto in maniera veloce e pratica.

Scopri la nostra sezione dedicata alla “Biancheria da letto” per scoprire consigli pratici che ti aiuteranno ad acquistare i tessili più adatti alla tua zona notte.