copripiumino singolo

Indice

  • Lenzuola singole: colore e morbidezza
  • Tipologie e materiali
  • Completi per camerette

I letti singoli sono quei letti dove dormivamo da bambini durante i tempi del liceo o quando eravamo piccini. Oggi i letti singoli forse per le dimensioni ridotte sono meno comuni così da lasciare spazio ai letti ad una piazza e mezza. Le lenzuola singole danno ai letti un tocco di colore e vivacità nel caso di letti per bambini mentre di classe e raffinatezza nel caso di altri letti come ad esempio per gli ospiti.

Lenzuola singole: colore e morbidezza

I letti singoli sono pratici, comodi e adattissimi agli ospiti e ai bambini. Ogni letto singolo deve essere dotato delle giuste lenzuola così da rispettare esigenze riguardo i materiali ma anche l’estetica e i colori della camera da letto. Le lenzuola singole devono rappresentare la freschezza, la pulizia e la morbidezza. Utilizzate le lenzuola singole per rendere l’ambiente colorato, pieno di allegria e gioia e per abbellire la vostra tua.

Insieme alle lenzuola singole vi sono le federe dei cuscini mentre il copriletto è un accessorio fondamentale per proteggere il letto e far si che che la stanza abbia un’immagine curata e ordinata. Ricordate di lavare le lenzuola singole ogni sette o dieci giorni per garantire la massima igiene e una sensazione immancabile di pulito. Sbizzarritevi nella scelta delle vostre lenzuola scoprendo anche le fantasie e tonalità più di tendenza oppure scegliendo le classiche lenzuola singole bianche dal colore intramontabile e sempre attuale.

copripiumino singolo

Tipologie e materiali

Le tipologie delle lenzuola singole variano in base a chi dorme nel letto: bambini, donne o uomini. I primi avranno delle lenzuola singole preferibilmente a tema: cartoni animati, animali, cuori, fiori, stelle e mille altre fantasie per lasciarsi abbandonare a dolci e magici sogni. La donna predilige in genere colori caldi e femminili dalle tonalità chiare come il rosa o dalle fantasie delicate in stile Shabby Chic. L’uomo se segue uno stile classico preferisce le tradizionali lenzuola singole bianche o fantasie a righe e altre forme geometriche. I materiali variano a seconda delle esigenze riguardo il livello di calore, la sensibilità della pelle e il comfort desiderato.

I materiali maggiormente usati sono i seguenti:

  • Cotone: materiale classico e più in voga, adatto a quattro stagioni su quattro. Il cotone dona freschezza, mantiene il calore nelle stagioni più fredde e risulta facilmente abbinabile.
  • Seta: materiale più ricercato volto a soddisfare esigenze di stile, eleganza ma anche freschezza in quanto rilascia una sensazione di relax e morbidezza.
  • Jersey: materiale dotato di straordinaria elasticità e comfort, particolarmente indicato nelle stagioni più calde.
  • Flanella: le lenzuola singole in flanella sono adatte a periodi dell’anno molto freddi infatti sono spesso usate negli alberghi e nelle case in montagna.

Lasciate spazio alla vostra originalità e scegliete le lenzuola singole dalle fantasie e dai modelli più eclettici: tinta unita, dai colori accesi, con fantasie romantiche, etniche o floreali.

Completi per camerette

Avvolgi i tuoi figli nelle morbide trame del completo letto singolo in materiale naturale e garantite loro un riposo eccezionale senza inconvenienti. Per i ragazzi di qualsiasi età, avere un completo letto singolo che asseconda i loro gusti personali è un primo passo verso l’espressione della loro possibilità. Scegliete insieme i colori e le fantasie e consultatevi con loro prima di procedere all’acquisto del loro completo letto singolo.

Il completo letto singolo, per la maggior parte dei bambini è il primo biglietto da visita per la loro camera, copripiumini e lenzuola in tinta con l’arredamento della camera sono importanti ma non indispensabili alla loro età. Non abbiate fretta di farli crescere con completi per adulti e assecondate le loro richieste se vi domandano il completo letto singolo del loro personaggio preferito. Quel che conta è che il bambino possa riposare in un letto sano e caldo, accogliente e naturale.