Indice

  • I materiali per le lenzuola

Una volta scelto un letto confortevole per la propria camera da letto non resta che vestirlo di delicate lenzuola per trasformare la stanza in una vero e proprio oasi di pace rigenerante. Lasciati ispirare da Westwing e dai consigli dei nostri esperti d’impresa.

lenzuola

I materiali per le lenzuola

Ti sei deciso ad acquistare delle lenzuola matrimoniali o singole ma sei indeciso su quale tessuto scegliere? Quelli maggiormente utilizzati anche nel caso delle federe e del copriletto sono:

  • Raso: lascia una sensazione di freschezza e leggerezza: per queste proprietà, le lenzuola di questo materiale sono particolarmente apprezzate in primavera ed estate quando le temperature cominciano a salire.
  • Jersey: è una stoffa morbida e delicata, che si adatta al clima dell’ambiente esterno.  A causa dell’elevata assorbenza del materiale, questo materiale è ideale per l’estate, anche se può essere utilizzato anche durante le altri stagioni.
  • Cotone: è in assoluto il più classico tra i materiali. Adatto a qualsiasi tipo di stagione, le lenzuola matrimoniali in cotone regalano freschezza durante il periodo estivo e primaverile, mentre aiutano a trattenere il calore durante i freddi inverni.

Anche come per altri componenti della biancheria da letto, le lenzuola sono disponibili in diversi materiali. A seconda di quello per cui si opta, la sensazione del corpo a contatto con questi tessuti sarà diversa, modificando la percezione del calore, la traspirazione e altri fattori. Il colore più classico per esse è assolutamente il bianco, che trasmette una sensazione di fresco pulito. Con le giuste lenzuola potrai abbandonarti a dolci sogni nel tuo letto senza preoccuparti di niente e pensando solo al tuo relax.