31 milioni di iscritti

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

letto a castello

Indice

  • Letto a castello nella cameretta
  • Il design del letto a castello
  • Una soluzione salva spazio
  • La sicurezza prima di tutto!

Il letto a castello è la scelta giusta per la cameretta dei vostri bambini. Comodi, pratici e dal design essenziale e colorato, i letti a castello sono molto amati dai più grandi ma soprattutto dai piccoli di casa. Di seguito trovate indicazioni e consigli per guidarvi nella scelta!

Letto a castello nella cameretta

I letti a castello trovano la loro collocazione ideale nelle camerette dei più piccoli, poiché le stanze dei bimbi sono in genere di dimensioni ridotte e si possono risparmiare molti centimetri optando per i letti a castello. Quando ci si trova a condividere una stanza, i letti a castello sono la soluzione perfetta perchè permettono di guadagnare prezioso spazio. Grazie ai letti a castello, i bambini troveranno nella cameretta un angolo divertente e confortevole per dormire, ma allo stesso tempo ci sarà abbastanza spazio per altri mobili come un armadio, una scrivania, o una piccola collezione di sedute.

Un letto a soppalco è un’ottima alternativa ai letti a castello se la cameretta è occupata da un solo bambino: questo modello offrirà ampio spazio al di sotto del letto dove sistemare oggetti e quant’altro. Il letto a soppalco, al contrario dei letti a castello, consiste in un solo letto a mezz’aria, con ampio spazio a disposizione al di sotto dove si potranno sistemare una scrivania o un guardaroba.

Il design del letto a castello

Mentre una volta i letti a castello si presentavano con un semplice look in puro legno o fredde sbarre di metallo, al giorno d’oggi questi risaltano in diversi colori e accessori eye-catching. I letti a castello possono essere in colori come verde, blu o rosa e presentano generalmente linee molto semplici. Tuttavia, esistono anche molti modelli davvero curiosi, a forma di autobus, castello principesco o nave pirata. L’immaginazione non conosce limiti, lasciate che siano i più piccoli a scegliere quello che preferiscono!

Se la coppia di fratellini sono un maschietto e una femmina, allora la decisione dovrebbe cadere su una variante piuttosto semplice, dove i due piani letto possono essere personalizzati con colori diversi, così entrambi avranno una loro area speciale dove potersi rifugiare.

letti a castello per bambini cuscini cameretta

Una soluzione salva spazio

Il letto, caratterizza le camerette dei vostri ragazzi.. la cameretta è la stanza in cui i bimbi passano moltissimo tempo della loro giornata.. giocano, ridono, studiano e si riposano dalla costruttiva giornata a scuola. Se nella vostra casa non vi sono due camerette ma vi sono due ragazzi la soluzione ideale è comprare un letto a castello. Non solo per la casa di tutti i giorni i letti a castello per bambini sono l’ideale per recuperare spazio, sono degli ottimi prodotti anche per le case vacanza.. Poco spazio ma più vacanzieri. I letti a castello per bambini sono perciò degli ottimi prodotti salvaspazio, non solo questi letti solo però ottimi per recuperare spazio, anche i letti a soppalco presentano questa caratteristica.

Sia i letti a castello per bambini che i letti a soppalco sono costituiti da letti singoli, nei letti a castello vi sono due letti ad una piazza sovrapposti invece il letto a soppalco è composto da un solo letto singolo rialzato. I letti a castello per bambini possono avere una doppia funzione, se nella vostra casa per ora vi è solo un bambino questo potrà dormire nel letto superiore e voi potrete adibire i letto inferiore a divano ed arricchirlo con cuscini colorati e soffici pupazzi.. per andare a nanna gli basterà utilizzare la comoda scaletta di cui sono dotati.

Sotto al letto a soppalco invece potreste posizionare una scrivania, una scatola od un mobile per contenere la biancheria per il letto nonchè lenzuola, federe, copriletti e piumini.

La sicurezza prima di tutto!

I letti a castello sono utilizzati principalmente nelle camerette:  per questo motivo la sicurezza è particolarmente importante. Ecco qui le principali variabili da considerare per garantire la sicurezza di questi letti

  • La struttura letto: la struttura di un letto dovrebbe essere stabile e sicura in primo luogo, così che i bambini possano arrampicarsi in tutta tranquillità e nel muoversi e saltellare questo non risulti essere tremolante o instabile;
  • I materiali utilizzati per i letti a castello dovrebbero essere completamente privi di sostanze potenzialmente nocive: in ferro, leggero e resistente, o in legno, più elegante e decorativo;
  • Protezione per la caduta: tutto il contorno superiore dovrebbe avere una protezione così che non ci sia pericolo di cadere nel sonno. Con modelli divertenti e piacevoli per i bimbi, annoiarsi non sarà possibile. Chi non vorrebbe addormentarsi in un castello principesco o su una macchina della polizia?

Come acquistare online su Westwing?

Divertenti, robusti e pratici: i letti a castello sono un must have per la cameretta dei bambini. I letti a castello sono una comoda soluzione salva-spazio e, grazie alla disponibilità e varietà dei modelli a disposizione, sono ideali per completare con l’arredamento di una stanza. In legno e ferro, hanno una forte resistenza e possono essere utilizzati per molti anni. Su Westwing è possibile trovare soppalchi e accessori e tanti articoli per la stanza dei piccoli con sconti fino al 70%! Acquistare su Westwing è facile e divertente: sedute comodamente dal divano di casa, selezionate i prodotti delle nostre campagne tematiche ed aggiungeteli con un solo click al carrello! Procedete all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa vostra!

Ancora indecisi sul letto da acquistare? Niente paura: clicca qui per scoprire le nostre guide dedicate alla scelta del letto, con consigli di stile e suggerimenti pratici per non sbagliare!