31 milioni di iscritti

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

letti a soppalco per adulti

Indice

  • Un'idea per la casa: i letti a soppalco per adulti
  • Una soluzione salva spazio
  • Letti a soppalco per adulti: consigli e novità

Chi l’ha detto che il letto a castello o a soppalco deve essere solo appannaggio dei bambini? Anche gli adulti possono approfittare di una soluzione di questo tipo, che ha il pregio di ridurre gli ingombri e di ottimizzare gli spazi, offrendo molteplici soluzioni per l’arredamento. Scopri tutti i segreti dei letti a soppalco per adulti grazie alla nostra guida!

Un’idea per la casa: i letti a soppalco per adulti

I letti a soppalco per adulti di una zona notte possono essere abbinati a una scrivania, a un armadio, a un altro letto o a qualunque altro tipo di mobili, a seconda delle diverse esigenze. Realizzati solitamente in legno, permettono di “riempire” gli spazi sottostanti come meglio si crede, con una poltrona, con una cassettiera o con qualsiasi altro elemento, all’insegna della massima versatilità. Questi letti sono dotati di una testiera, di una sponda e di una pediera, oltre – naturalmente – alla struttura principale.

La base per il letto è, di norma, in fibra di legno truciolare, mentre per le scale e per i pioli ci può essere posto per varie essenze, dalla betulla al faggio, dal rovere al noce.

Una soluzione salva spazio

Insomma, chi ha una camera piccola può sfruttare lo sviluppo in senso verticale dei letti a soppalco per adulti per non occupare spazio in più. Sicuri e confortevoli, devono essere abbinati a materassi il cui spessore complessivo non sia eccessivo, per evitare che venga superato il segno di sicurezza. Sono pochi gli accorgimenti di cui è bene tenere conto: non bisogna appendere cinture o corde, soprattutto in presenza di bambini, né avvitare maniglie o ganci. Per il resto, tutto è semplice e comodo e potrete godervi i vostri letti.

Letti a soppalco per adulti: consigli e novità

I letti a soppalco per adulti sono perfetti per tutte le stanze piccole ma con un soffitto alto. Di solito, la parte inferiore può essere sfruttata per creare una zona studio, magari con una piccola scrivania munita di lampada da tavolo, oppure per pensare all’intrattenimento, con un ripiano su cui appoggiare un televisore (a patto che, naturalmente, di fronte vi sia posto per un piccolo divano o una poltrona). I letti a soppalco per adulti possono essere singoli o a una piazza e mezza: registrandosi a Westwing gratuitamente, si avrà ogni giorno l’opportunità di trovare on line una ricca serie di proposte di accessori e mobili pensati per mettere in evidenza il bello di arredare.

In cerca del letto perfetto? Nelle nostre guide dedicate trovi consigli e tanta ispirazione per scegliere l’opzione più adatta alle vostre esigenze.