Indice

  • Soluzioni salvaspazio
  • Letti a soppalco per la cameretta dei bambini: mobili pratici

Il momento del riposo è fondamentale e anche la scelta di un buon letto condiziona il dolce dormire. Per le camere da letto con metrature ridotte, ma con soffitti molto alti, si può scegliere di sfruttare lo spazio in verticale grazie ai letti a soppalco. Leggi la nostra guida con idee e consigli perfetti se stai pensando di acquistare questo tipologia di letto per la tua zona notte o per quella dei tuoi bambini.

Soluzioni salvaspazio

I letti a soppalco creano nella camera matrimoniale un nido di relax sopraelevato, realizzato appositamente con una struttura in legno o in metallo, oppure grazie ad un vero e proprio piano rialzato raggiungibile con una piccola scala.

I modelli e le dimensioni dei letti a soppalco sono molto diversi e si adattano allo spazio grazie a soluzioni studiate ad hoc per creare un ambiente confortevole e rilassante. Analogamente ai letti per la cameretta, anche quelli dedicati alla camera da letto matrimoniale faranno posto ad una zona relax sottostante. Che desideriate sistemarvi una scrivania, un tavolo o un angolo lounge dedicato alla televisione, l’effetto finale sarà senz’altro originale e accattivante.

Letti a soppalco per la cameretta dei bambini: mobili pratici

Per arredare la cameretta dei bambini e dei ragazzi i letti a soppalco sono una soluzione comoda e pratica. Al di sotto della struttura del letto si potrà sistemare una scrivania piccola, così da sfruttare lo spazio in maniera ottimale e creare un ambiente sviluppato su due livelli. Una zona notte in alto – con un comodo materasso singolo o ad una piazza e mezza – e una zona studio in basso, dove poter fare i compiti, giocare e  divertirsi.

Lasciati ispirare dalle proposte di Westwing e scopri la nostra categoria dedicata ai letti: sfoglia le nostre guide piene di idee, suggerimenti e consigli pratici.