,,
31 milioni di membri

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

letti imbottiti

Indice

  • Letti imbottiti: sonni tranquilli e confortevoli
  • Letti imbottiti con contenitore: praticità e ordine
  • Struttura dei letti imbottiti
  • Come acquistare letti imbottiti su Westwing?

I letti imbottiti godono al giorno d’oggi di popolarità sempre crescente, perché offrono un appoggio estremamente morbido e confortevole. Scopri la nostra guida con caratteristiche e consigli, che ti aiuterà a scegliere il letto più adatto alle tue esigenze.

Letti imbottiti: sonni tranquilli e confortevoli

Un morbido piumino, tanti soffici cuscini, un buon cappuccino schiumoso, un materasso ergonomico e naturalmente loro, i letti imbottiti, per iniziare la giornata pieni di energia. Durante il giorno trascorriamo la maggior parte del tempo in ufficio, seduti sul divano o altrove, ma quando si arriva a casa la sera non c’è niente di meglio che sdraiarsi sul proprio letto per una notte di completo riposo. La comodità dei letti imbottiti è data dal fatto che la loro base è molto flessibile grazie ad una particolare struttura a molle. Questo elemento è anche ciò che contribuisce a rendere comodo un divano, oltre alla facilità nell’alzarsi e sdraiarsi dato dallo spessore dell’imbottitura. I due mobili possono dunque essere paragonati per quanto riguarda comfort e tocco di stile in un ambiente.

Letti imbottiti con contenitore: praticità e ordine

Sempre più spesso in casa si ha la tendenza ad accumulare oggetti che non sappiamo dove mettere. Chi ne paga le conseguenze è sempre l’ordine, che viene a mancare. I letti imbottiti con contenitore sono la soluzione perfetta per regalare bellezza e stile alla camera, comfort al riposo e anche un’idea vincente per riporre biancheria per la casa, valigie, piumoni e tutto ciò a cui non troviamo un luogo. I letti imbottiti con contenitore possono essere singoli, a una piazza e mezza e matrimoniali, a seconda dell’utilizzo e del contesto.

Esistono anche divani letto con contenitori, molto pratici dove collocare al loro interno coperte, trapunte o altro. In una casa piccola i letti imbottiti con contenitore sono davvero funzionali, approfittando dello spazio interno non dovremo più arrampicarci su scomode e pericolose scale per incastrare alla rinfusa ciò che non utilizziamo in quel momento, ma basterà semplicemente sollevare la rete del letto.

Grazie a ad una leggera pressione a calamita, il materasso e la rete si alzeranno e così potremo andare ad inserire nel letto ciò che vogliamo. I letti imbottiti con contenitore fondono caratteristiche fondamentali per una casa di gusto e moderna: stile, comfort e funzionalità.

Struttura dei letti imbottiti

letti imbottiti

La struttura dei letti imbottiti è molto diversa da quella dei letti convenzionali. L’imbottitura è costituita essenzialmente da quattro parti principali: contenitore, materasso inferiore, materasso e il coprimaterasso.

  • Contenitori e materassi inferiori: il materasso inferiore dei letti imbottiti serve ad assicurare che la parte superiore del letto possa produrre il suo effetto per quanto riguarda la forza di sostegno e presenterà dunque una struttura a molle. Il materasso inferiore non poggerà direttamente a terra, ma sul contenitore che a sua volta è appoggiato ai piedi del letto, così da poter garantire la circolazione dell’aria sottostante, che è molto importante. Solitamente i letti imbotti presentano due contenitori separati ma affiancati l’uno all’altro.
  • Materassi: quello che si colloca sopra il materasso inferiore nei letti imbottiti è in realtà un comune materasso come lo si può trovare nei letti convenzionali. Teoricamente è possibile appoggiare un materasso standard direttamente sul contenitore ma, solo se questo sarà appropriato e su misura per il letto, potrà avere la forza ottimale per sostenere il corpo. Spesso questi materassi sono realizzati nello stesso tessuto dei materassi inferiori.
  • Sopramaterasso: il sopramaterasso costituisce l’estremità superiore del letto. Per motivi igienici, il sopramaterasso è dotato di tessuti sfoderabili e lavabili, anche chiamati comunemente coprimaterassi. Infine, i letti imbottiti sono caratterizzati da una testata fissa, alta e anche questa imbottita, che può avere varie forme e colori ed essere quindi di grande utilità a livello decorativo.

Come acquistare letti imbottiti su Westwing?

Westwing propone ogni giorno online tante nuove offerte su mobili e accessori per la casa, con sconti fino al 70%. Westwing è uno shopping club riservato agli iscritti: basta semplicemente registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare letti imbottiti online e molti altri accessori con un semplice click! Le offerte, divise per campagne che cambiano ogni giorno, permettono di scoprire online letti, reti, materassi e tanti altri prodotti di qualità, accompagnati dai consigli d’arredamento dei nostri esperti di stile. Scoprite il letto imbottito che fa per voi, mettetelo nel vostro carrello online e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendo il prodotto comodamente a casa.

Dopo averlo provato, se non siete soddisfatti basterà procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni. La missione di Westwing? Rendere la vostra casa ogni giorno più bella!

Se siete ancora alla ricerca del letto perfetto, non perdetevi le nostre guide dedicate, per scoprire caratteristiche, tipologie, stili e consigli che vi aiuteranno nella scelta!


,