Indice

  • Letti in legno: quale scegliere?
  • Legno massello: arredamento e mobili per una camera naturale

Ci sono materiali che per la loro stessa natura sono sempre capaci di introdurre nella nostra casa una nota di calore. Tra questi c’è senza dubbio il legno. Se vuoi rendere la tua zona notte davvero accogliente, potrai allora arredarla con uno degli eleganti letti in legno selezionati per te. 

Letti in legno: quale scegliere?

Singoli o matrimoniali, moderni o classici, in legno naturale o trattato. Questi letti riusciranno sempre ad infondere alla nostra zona notte un tocco di accogliente raffinatezza. Scopriamo insieme i modelli più apprezzati.

A baldacchino

Immagina poi una camera da letto di gusto antico o barocco: cosa c’è di meglio di uno dei letti in legno finemente intarsiati per renderla davvero completa? Magari un modello a baldacchino, per concedersi un sonno da veri re e regine. I letti in legno con testata in pelle borchiata effetto matelassé saranno invece la soluzione arredo ottimale in camere da letto in stile coloniale, caratterizzate da mobili imponenti e maestosi.

Con contenitore

Particolarmente pratici e adatti soprattutto per coloro che dispongono di uno spazio di dimensioni contenute, sono i letti in legno con contenitore, dove potrete riporre della biancheria oppure oggetti che non usate comunemente: ideali, ad esempio, nella cameretta di un bambino, dove potranno essere usati anche per conservare giocattoli, giochi da tavolo e zaini per la scuola. L’evoluzione di questo tipo di letto in legno è rappresentata dai modelli multifunzione.

Grazie ad un formidabile gioco di cassetti e scomparti, questi prodotti possono essere trasformati in un baleno in comode scrivanie o capienti librerie: non c’è alleato migliore su cui potrete fare affidamento nell’ottimizzazione degli spazi della vostra camera da letto.

letti in legno

Legno massello: arredamento e mobili per una camera naturale

La tradizione è il punto di partenza per qualsiasi stile di arredo, anche per quelli che seguono logiche contemporanee. Il legno è il grande protagonista della casa e anche in camera da letto possiamo arricchire l’ambiente con le note calde e avvolgenti di questo materiale versatile. Un grande letto in legno massello è perfetto per l’arredamento di camere da letto matrimoniali accoglienti, che scelgono materassi king size per vivere la zona notte in tutta comodità.

Il legno massello, o massiccio, viene ricavato dal cuore del tronco e, proprio perché resistente, viene utilizzato per creare mobili che durino nel tempo. I legni più utilizzati per i letti in legno massello sono il noce, il ciliegio e il mogano, che donano alla camera da letto delle calde sfumature naturali.

Molti letti in legno massello dispongono inoltre di pratici cassetti e cassettoni direttamente integrati nella struttura letto. Saranno molto pratici per riporre i giochi dei più piccoli o le coperte e i maglioni che, durante il cambio di stagione dell’armadio, non sapreste altrimenti dove mettere.

Lasciati ispirare dalle nostre guide dedicate ai “Letti” per scoprire quale modello meglio si adatta alle tue esigenze. I consigli dei nostri esperti ti aiuteranno a scegliere l’opzione migliore per la tua zona notte.