CONSEGNA GRATUITA SOPRA 30€

letti matrimoniali imbottiti

Indice

  • Consigli di stile
  • Colori del rivestimento

I letti matrimoniali imbottiti sono morbidi e confortevoli mobili di tendenza, grazie ai numerosi rivestimenti intercambiabili rendono la camera da letto matrimoniale unica e colorata. Il letto matrimoniale è il mobile principale della camera da letto, la scelta deve ricadere perciò sul letto più adatto a voi ma anche bello e speciale.

Consigli di stile

Comfort e stile si combineranno creando un letto di design alla moda. Al giorno d’oggi sono in gran voga i letti matrimoniali imbottiti, un tipo di letto molto comodo grazie all’imbottitura del rivestimento. Sono presenti sul mercato letti imbottiti per letti singoli e per letti matrimoniali, esistono però anche divani letto imbottiti. Non è detto che i letti matrimoniali imbottiti debbano essere per forza dei letti di design moderni, possono essere anche letti in stile classico, old style. Potrai scegliere tra una struttura di legno o una in ferro battuto e donare stile ad una camera moderna. La testiera di questa tipologia di letto può essere realizzata con la tecnica del capitonnè, un’ imbottitura per divani, poltrone o testate di letti nata intorno al 1800.

letti matrimoniali imbottiti

I letti imbottiti sono caratterizzati da grande comodità, ma non solo. Acquistando un modello con contenitore il tuo letto si trasformerà anche in un arredo funzionale e pratico. Il contenitore posto al di sotto del materasso del letto permette di guadagnare spazio all’interno della camera da letto. I letti matrimoniali in vendita con questa caratteristica consentono d’avere uno spazio in più per posare la biancheria per il letto nonché lenzuola, trapunte e coperte.

Colori del rivestimento

I letti matrimoniali imbottiti in vendita, a meno che non siano letti imbottiti di pelle o in ecopelle, presentano spesso un rivestimento intercambiabile per la testiera ed il giroletto. In questo modo il rivestimento può essere facilmente tolto, lavato e cambiato con la fodera che più vi piace. In inverno potrai optare per un rivestimento di un marrone caldo oppure scegliere dalle tonalità più fredde. Potrai rivestite il letto con una copertura glaciar gray. Si avvicina la primavera ed i colori si fanno più caldi ed intensi, troverete in vendita dei rivestimenti per i letti matrimoniali imbotti di colore giallo, arancio e, perché no, anche rosso.

Nelle nostre guide dedicate ai “Letti” trovi tanti consigli e suggerimenti su dimensioni, materiali e colori per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze e a quelle della tua casa.