letti moderni

Indice

  • Le caratteristiche dei letti moderni
  • Design e funzionalità

Il bel design svolge il suo compito solo a metà se non è anche pratico e funzionale: per camere da letto moderne ci vogliono letti moderni, dalle linee pulite e minimaliste che offrono il massimo del comfort e dello stile in ogni situazione. Leggi la nostra guida e scopri stili e consigli.

Le caratteristiche dei letti moderni

I letti moderni sono l’ultima espressione del design sempre in linea con le migliori tendenze, pensati per chi, anche nell’home & living, vuole sempre guardare in avanti. Influenze minimaliste, ovviamente: per questi modelli non c’è posto per molti fronzoli. Forme compatte, linee forti e definite, volumi pieni che occupano sapientemente lo spazio. Niente ferro battuto e volute, lontano ricordo di stili che guardano al passato come lo shabby chic e il provenzale: i letti moderni preferiscono testate letto piene e strutture letto che spesso arrivano a toccare il pavimento, per una sensazione di solidità e di compattezza.

Anche i colori riflettono questa tendenza: niente fantasie – riservate al massimo a copripiumini e cuscini –, ma colori muti come il bianco avorio, il grigio, il rosso marsala e, ovviamente, il nero.

letti moderni

Design e funzionalità

Lo stile moderno unisce design e funzionalità. Per questo i letti moderni, oltre ad essere una gioia per gli occhi e un complemento fondamentale per ammodernare la camera da letto, sono pensati per un living tanto comodo quanto informale. Per cominciare, le strutture sono spesso completamente rivestite in tessuto sfoderabile: questo consente non solo un lavaggio più semplice, ma anche un look più morbido e uniforme. Le testate, poi, sono disegnate per rendere il letto un posto accogliente e funzionale non solo per il sonno notturno: ampie, con imbottiture capitonné e forme ergonomiche, per posarsi dolcemente durante un momento di lettura, una serata davanti a un buon film o per gustare una dolcissima colazione a letto.

Ma non solo: per i letti moderni, essere utilizzati soltanto per il riposo e il relax sarebbe uno spreco. Per ottimizzare al meglio gli spazi e concentrare le funzioni, il design del letto è pensato per fare anche da contenitore.

Ancora indecisi sulla scelta del letto? Allora, date un’occhiata alle nostre guide dedicate a questa categoria e lasciatevi ispirare da consigli e suggerimenti che vi aiuteranno nel selezionare l’opzione migliore!