CI SIAMO: FINO AL -70% NEL CYBER MONDAY SALE DI WESTWINGNOW!

lettini prendisole

Indice

  • Lettini prendisole: quali modelli?
  • Materiali

La soluzione ideale per evitare di trascorrere delle ore in maniera poco confortevole è quella di usare i lettini prendisole che in maniera comoda riescono a regalare dei momenti piacevoli al riparo da fonti di disturbo. I lettini da spiaggia possono essere un’ottima soluzione al mare o anche in un giardino per prendere il sole in assoluta tranquillità! Scopri la nostra guida e scegli il modello più adatto alle tue esigenze.

Lettini prendisole: quali modelli?

L’obiettivo principale delle giornate trascorse al mare è quello di passare del tempo in armonia e tranquillità, nella speranza di lasciarsi dietro le spalle tutti gli stress accumulati durante la settimana lavorativa o di studio. I lettini prendisole sono tantissimi e si differenziano per materiali e forme. I più utilizzati sono i lettini da spiaggia a brandina perché, grazie alla loro forma particolarmente confortevole, riusciranno a garantire la massima comodità. Infatti, questo tipo di sdraio permette di regolare lo schienale, che potrà essere posizionato nella posizione più comoda. Inoltre quasi tutti i lettini sono dotati di coprisole, che consente di riparare il viso tutte le volte che il sole diventa cocente e fastidioso.

sdraio

Materiali

Esistono poi le sdraio da mare, utilizzate maggiormente fino a diversi anni fa al posto del lettino. La pecca di queste sdraio consisteva nel non poter sdraiarsi completamente. I migliori lettini da spiaggia sono quelli con la struttura in alluminio che garantisce la massima leggerezza. I materiali generalmente utilizzati per i lettini da spiaggia sono:

  • Plastica: i lettini prendisole in plastica sono in genere quelli più utilizzati al mare proprio per la loro praticità, poiché possono essere puliti con facilità. Questi lettini sono in genere anche molto comodi, proprio perché la plastica è stata studiata per essere il più confortevole possibile.
  • Legno: i lettini in legno sono più eleganti ed esteticamente più belli. Generalmente sono provvisti di cuscini colorati in tessuto che possano garantire maggiore comfort. L’uso dei cuscini è inoltre consigliato per isolare dal caldo eccessivo visto che il legno a contatto con i raggi solari tende a riscaldarsi.
  • Tela: i lettini in tela sono davvero un’ottimo prodotto per prendere il sole al mare. La tela garantisce infatti comodità e praticità, adattandosi perfettamente alla forma del corpo.

Lasciati ispirare dalle nostre guide dedicate a “Sdrai e lettini” per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.