Letto a baldacchino antico

Letto a baldacchino antico

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Letto a baldacchino antico:scopri di più su Westwing

Tra i tanti letti che si possono prendere in considerazione per la propria camera, un letto a baldacchino antico è, senza dubbio, una delle soluzioni più affascinanti, più romantiche e più poetiche. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Il fascino di un letto a baldacchino antico in ferro

Il fascino di un letto a baldacchino antico sta nel suo essere sofisticato e ricercato, capace di evocare luoghi da fiaba, atmosfere fantastiche e storie da sogno. Simbolo di classe e di eleganza, portatore di uno stile unico e inconfondibile decisamente lontano dal minimalismo del design contemporaneo, un letto a baldacchino antico si fa apprezzare per il suo carattere esclusivo, per le sue linee raffinate e per la sua capacità di proteggere, grazie alla sua conformazione particolare, chi lo utilizza. La struttura ad aste, nella maggior parte dei casi ricoperte con delle stoffe, ha – infatti – il pregio di mantenere e garantire l’intimità e il riposo.

Un letto a baldacchino antico matrimoniale

Un letto a baldacchino antico, dunque, è in grado di far volare l’immaginazione. Ma perché si chiama così? Il suo nome deriva dal drappo di stoffa che forma il letto, proveniente dall’antica Babilonia (oggi Baghdad), un tempo nota come Baldacco. In questa città erano presenti numerosi setifici, e attraverso la celebre Via della Seta i tessuti più preziosi venivano trasportati dall’Oriente all’Occidente. Insomma, puntare su un letto a baldacchino antico vuol dire anche mettere in camera un piccolo pezzo di storia. Certo, con il passare degli anni le stoffe si sono trasformate, ma quella che non è cambiata è l’essenza del letto a baldacchino, una alcova che permette di abbandonarsi e lasciarsi andare, un rifugio in cui sognare.

Valorizzare l’arredamento con un letto a baldacchino antico

Un letto a baldacchino antico offre la possibilità di valorizzare e mettere in risalto l’arredamento, sia nel caso in cui sia in ferro battuto, sia nel caso in cui sia in legno pregiato. A questo proposito, le opportunità sono molteplici, con legni laccati bianchi, legni con effetto naturale, legni in stile barocco o legni scuri. In qualunque caso, non ci si può lasciar sfuggire l’occasione di arredare la propria stanza con uno stile originale e alternativo, che sia orientaleggiante, provenzale, romantico o esotico. L’identità di questo complemento di arredo è unica e di grande impatto: lo si può scoprire anche iscrivendosi gratuitamente a Westwing, dove si troveranno suggerimenti e proposte per trovare il letto a baldacchino antico più adatto alla zona notte.