31 milioni di iscritti

Benvenuto!

  • Nuove offerte ogni giorno
  • Sconti fino a -70%
  • In esclusiva per gli iscritti

Sei registrato?

letto a scomparsa

Indice

  • Letto a scomparsa: tanto spazio in più
  • Letto a scomparsa: tanti modelli, un solo mobile
  • Letto a scomparsa, quali acquistare?
  • Come acquistare letti a scomparsa su Westwing

Il letto a scomparsa è un tipico esempio di mobile che unisce funzionalità e stile, perfetto per chi vive in spazi ristretti o per tutti quelli che amano invitare amici e parenti ma non hanno una camera degli ospiti. Se pensi che questa sia la soluzione che fa al caso tuo, allora leggi la nostra guida per scoprire consigli e suggerimenti da cui prendere ispirazione.

Letto a scomparsa: tanto spazio in più

Il letto a scomparsa rappresenta la soluzione ideale per chi ha una casa di piccole dimensioni e non vuole comunque rinunciare ad avere un certo spazio. Questo tipo di letti potrà essere comodamente riposto nell’armadio quando non lo si utilizza e aperto quando è ora di andare a dormire. In questo modo, anche se si dispone di una sola stanza, perché si vive in un monolocale, non si dovrà rinunciare ad avere una zona giorno, della quale si dovrebbe fare a meno nel caso in cui si dovesse anche posizionare un letto. Se si opterà invece per un letto a scomparsa si disporrà di tutto lo spazio che si desidera e la casa sembrerà inoltre molto più grande e spaziosa.

Letto a scomparsa: tanti modelli, un solo mobile

Quando si immagina un letto a scomparsa, si pensa subito al classico modello da estrarre da un finto armadio. In realtà, i letti a scomparsa sono diversi l’uno dall’altro e sono disponibili numerosi modelli – a divano, a castello, singolo o matrimoniali – facilmente adattabili a qualsiasi esigenza.

  • Un primo esempio di letto a scomparsa è il modello verticale, il più classico dei letti  a scomparsa di sicuro. Esso può essere contenuto in un finto armadio, come i modelli più tradizionali, ma in realtà esistono anche soluzioni più ingegnose, che ottimizzano lo spazio ai massimi livelli. Ne sono un esempio alcuni modelli di letto a scomparsa verticale che, una volta chiusi, si trasformano in piccole scrivanie.
  • Nel caso non sia necessaria una scrivania, ma si abbiano comunque problemi di spazio, per esempio sempre per la camera dei bambini, ma nelle casa delle vacanze, sono disponibili letti a scomparsa a castello che, una volta chiusi, occupano lo spazio di un solo letto. I vantaggi sono numerosi, sia in termini di spazio, sia di convenienza e di praticità.
  • Un altro modello di letto a scomparsa è quello richiudibile in orizzontale. I letti a scomparsa di questo genere, sono normalmente letti singoli, mentre i modelli in verticale possono anche essere matrimoniali. Grazie alle loro piccole dimensioni, i letti orizzontali si inseriscono bene in qualsiasi stanza offrendo, comodità al prezzo di poco spazio. Il modello sicuramente più particolare e pratico è il letto a scomparsa orizzontale dotato di divano. Questo mobile è la soluzione per tutti coloro che vivono in un monolocale: esso infatti permetterà di disporre di un comodo ed elegante salotto durante il giorno e di un soffice letto durante la notte, tutto in poco spazio!

Funzionalità e stile prendono vita in letti a scomparsa che non rinunciano all’eleganza e allo charme. Rendi la tua piccola casina ogni giorno più bella!

Letto a scomparsa, quali acquistare?

Vi siete decisi ad acquistare un letto a scomparsa ma siete indecisi su quale possa essere il modello più adatto alla vostra abitazione? Le cose da valutare sono tante e dipendono da:

  • arredamento già presente;
  • materiale preferito;
  • spazio a disposizione;

Questi sono i fattori più importanti e che bisogna valutare quando si decide di effettuare un acquisto del genere. Il materiale maggiormente apprezzato è il legno, affascinante e in grado di adattarsi agli stili d’arredo più disparati. Meglio valutare con largo anticipo lo spazio a disposizione così da poter scegliere un letto a scomparsa che si inserisce alla perfezione. E’ possibile scegliere un complemento d’arredo in tema con l’arredamento già presente o creare movimento con accessori completamente diversi.

Come acquistare letti a scomparsa su Westwing

Su Westwing è possibile trovare mobili di design, accessori e tanti articoli per la casa come il letto a scomparsa a prezzi imbattibili, con sconti fino al 70%! Acquistando online sarà facile e divertente fare shopping sedute comodamente sul divano di casa vostra! Ogni giorno nuove campagne tematiche portano virtualmente a casa tua una vasta selezione di prodotti unici ed esclusivi con sconti fino al 70%, selezionati per te dai nostri esperti di stile e dalla style director Margot Zanni! Acquistare su Westwing è semplice e divertente: seduta comodamente dal divano di casa tua, seleziona il letto a scomparsa che fa per te ed aggiungilo con un solo click al tuo carrello! Procedi all’acquisto selezionando il metodo di pagamento più sicuro: sarà nostra premura occuparci di inviarli in breve tempo a casa tua!

che aspetti? Dai un’occhiata alle nostre guide dedicate ai “Letti” e scegli quello più adatto per la tua stanza e per il tuo stile!