Letto alto

Letto alto

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Letto alto:scopri di più su Westwing

Che sia in legno, ferro battuto o bambù, con testiera imbottita o tradizionale, non importa: ciò che conta è che il letto alto scelto per la propria zona notte sia sempre in grado di ospitare la padrona di casa e la sua famiglia in maniera accogliente. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing

Il letto alto, non solo per dormire

Hai mai visto quelle commedie americane, in cui i bambini si ritrovano sotto il letto dei genitori per giocare, la domenica mattina? Se la risposta è si, allora stai pensando anche tu che il letto alto potrebbe essere il rifugio ideale per i giochi dei tuoi bambini. Immagina quanto sarà divertente poter giocare a nascondino con i tuoi pargoli o, magari, invitarli a fare colazione a letto tutti insieme. In questo modo, il letto diventa il punto focale dell’armonia familiare, per permettere a tutti i componenti di ritrovarsi felicemente ogni mattina o di dormire insieme nelle notti più fredde.

camera da letto luminosa

Un letto matrimoniale alto (non meno di 50 cm) è una soluzione di arredo curiosa e innovativa per una camera da letto, a prescindere dalle sue dimensioni. Bisogna, però, saper scegliere quello giusto, per avere la certezza di godere di sonni tranquilli e della migliore intimità possibile. Per questo, un letto matrimoniale alto, oltre a essere un nido che simboleggia l’unione di due persone deve essere anche morbido e confortevole, sia quando è moderno sia quando è classico. Si tratta del luogo in cui dedicarsi a sé e all’altra persona, e perciò dovrebbe riflettere il carattere, la natura e le qualità della coppia.

Un letto alto per ogni casa

Chi ha detto che il letto sia fatto per dormire da soli? Da buona amante della casa, sai bene che nessuna stanza può trasmettere quel senso di benessere e accoglienza tipicamente domestico come la camera da letto. Se poi il letto che hai scelto è alto, allora sarai d’accordo nel dire che non esistono letti più curiosi e comodi. Il letto con soppalco può essere un buon investimento per gli ambienti più ristretti, ma un letto più alto del normale permette di godere di un comfort decisamente superiore e di qualità.

leto alto
Il letto alto è adatto non solo per la casa di città, ma anche per la casa al mare o lo chalet in montagna. Il trucco sta nel saper scegliere l’arredo di contorno a cui abbinare un letto alto che, per definizione, si rivela decisamente anticonvenzionale. Se ami lo stile country, punta su un letto alto che sia in legno o in altri materiali naturali, per mantenere il contatto con la natura che tanto ti delizia. Se invece, hai sempre ammirato le case principesche, scegli un letto alto in ferro battuto, sul quale poter mettere le lenzuola di seta e lana che adori. Il letto è la parte fondamentale dell’arredo e, per questo, va scelto con attenzione. Ricordati di:

  • Scegliere un letto alto con struttura adatta al tuo arredo.
  • Puntare su un letto alto che diventi il mobile distintivo del tuo arredamento, adatto sia alla camera da letto padronale che alla camera per gli ospiti.

I vantaggi di un letto matrimoniale alto

I vantaggi di un letto matrimoniale alto vanno individuati nell’ampio ventaglio di possibilità offerte. Se si vuole optare per la naturalezza nordica, per esempio, si avrà a che fare con un letto dal design essenziale e dalla struttura robusta, realizzato con un legno chiaro come il castagno o l’abete, con spigoli squadrati e vivi. Un’opzione interessante potrebbe essere quella di puntare su un letto completamente ecologico, in cui il legno non viene impiegato solo per la struttura, ma addirittura per i bulloni e per le viti. Un modo, insomma, per coniugare attenzione all’ambiente e comfort. Se si vuole optare per la raffinatezza francese, invece, si avrà a che fare con un letto matrimoniale alto in ferro battuto, romantico e a suo modo frivolo, comunque non eccessivo.

Letto matrimoniale alto, caratteristiche e qualità

letti moderni cameraAffinché un letto matrimoniale alto dia il meglio di sé, poi, è importante abbinarlo alla biancheria da letto migliore, tra lenzuola, coperte e cuscini possibilmente anallergici e comunque in grado di assicurare il massimo del comfort. Sembra una banalità, eppure ogni persona in media passa un terzo della propria vita a dormire: il che significa che non si può fare a meno di puntare su un letto matrimoniale alto di qualità. I derivati del legno, allo stato attuale, sono quelli che offrono il rapporto qualità / prezzo più conveniente per quel che riguarda la struttura; per i rivestimenti, invece, si può scegliere per il tessuto, per l’eco-pelle o per la pelle, per la quale il materiale più pregiato è il primo fiore, che non è altro che lo strato del pellame più esterno.