letto contenitore

Indice

  • I modelli di letto contenitore

Il letto occupa molto spazio e se non si sa più dove riporre vestiti, coperte e lenzuola, sarà necessario trovare un soluzione. Cerchiamo allora di sfruttare al meglio lo spazio che abbiamo a disposizione, optando ad esempio per un funzionale letto con contenitore. Leggi la nostra guida per scoprire i modelli e le caratteristiche di questo arredo.

letto contenitore

I modelli di letto contenitore

Quando si pensa a un letto con contenitore si immagina un complemento d’arredo molto funzionale, ma poco elegante, dalla linea squadrata e anonima. Niente di più sbagliato! I letti con contenitore disponibili oggi sono prodotti di design, che offrono la comune praticità di un box in cui ricoverare i più svariati oggetti e complementi che non si utilizzano quotidianamente, unita all’eleganza dei mobili di design e al comfort dei migliori letti.

Inoltre, i modelli disponibili sono numerosi e potrai facilmente trovarne uno adatto per ogni esigenza e per ogni stile. Di seguito trovi i modelli più di tendenza.

Con cassetti

Sei sommerso da cambi armadio, biancheria da letto e asciugamani per gli ospiti? Ancora più spazio disponibile grazie all’aggiunta dei cassetti. Potrete utilizzare il contenitore sotto al letto per riporre coperte e piumoni per l’inverno, ma anche cuscini decorativi o termo-coperte e coprimaterassi e destinare i cassetti alla biancheria da letto, come federe e lenzuola. Un’altra idea ancora è di adoperare i cassetti per tenere in ordine oggetti che vi possono servire prima di andare a dormire: pigiama, occhiali per leggere, tappi per le orecchie, mascherine per gli occhi, caricabatterie per i cellulari. Grazie al letto con contenitore avrete tutto a portata di mano!

Con ripiano

Oltre al modello con cassetti, esistono modelli forniti anche di un comodo ripiano che offre spazio aggiuntivo. Su questo potrete posizionare un’elegante abat-jour e degli splendidi elementi decorativi che renderanno la vostra zona letto ancora più accogliente ed elegante. Nel caso si tratti di un letto singolo per i tuoi bambini, una splendida idea sarà allora quella di mettere sullo scaffale dei morbidi e dolcissimi peluche, che renderanno ancora più piacevole per i vostri bimbi dormire nel lettino.

Con contenitore a base sollevabile

In questo tipo di modello basta sollevare l’intera rete a doghe – con il minimo sforzo, grazie al meccanismo ben oliato e progettato – per scoprire uno spazio contenitore vasto quanto tutto il letto. I letti matrimoniali con contenitore sono l’ideale per chi vuole mettere da parte il cambio di stagione, coperte aggiuntive o altro elementi che non devono essere usati quotidianamente.

Dormire bene è il modo migliore per iniziare bene la giornata: pratici, comodi e salvaspazio, i letti matrimoniali con contenitore sono la soluzione che stavate cercando. Guarda tutte le nostre guide dedicate ai letti e lasciati ispirare dai consigli e dai suggerimenti dei nostri designer!