Letto in legno massello

Letto in legno massello

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Letto in legno massello:scopri di più su Westwing

Una zona notte accogliente e che si ispira alla tradizione sceglierà mobili dall'eleganza naturale. Il letto in legno massello, singolo o matrimoniale, arreda la camera con un gusto unico e declinabile a diversi stili di arredamento. Registratevi gratuitamente: ogni giorno online trovate tantissime offerte su mobili e complementi d'arredo e i consigli dei nostri esperti di stile. Lasciatevi ispirare da Westwing!

Letto in legno massello: arredamento e mobili per una camera naturale

La tradizione è il punto di partenza per qualsiasi stile di arredo, anche per quelli che seguono logiche contemporanee. Il legno è il grande protagonista della casa e anche in camera da letto possiamo arricchire l’ambiente con le note calde e avvolgenti di questo materiale versatile. Un grande letto in legno massello è perfetto per l’arredamento di camere da letto matrimoniali accoglienti, che scelgono materassi king size per vivere la zona notte in tutta comodità. Il legno massello, o massiccio, viene ricavato dal cuore del tronco e, proprio perché resistente, viene utilizzato per creare mobili che durino nel tempo. I legni più utilizzati per i letti in legno massello sono il noce, il ciliegio e il mogano, che donano alla camera da letto delle calde sfumature naturali.

Letto in legno massello: l’ideale per la camera dei piccoli di casa

Perchè limitarsi ad arredare solo la vostra stanza con questo mobile pregiato? I letti in legno masselli sono l’ideale anche per la cameretta dei bambini: se avete dello spazio limitato in casa e dei bimbi piccoli potete scegliere un letto in legno massello a castello, mentre se le dimensioni non sono un problema e per i ragazzi un po’ più grandicelli potete optare per un comodo letto in legno massello a una piazza e mezza. Scegliete dei mobili in legno massello chiaro che doneranno luce alla camera dei piccoli di casa e assicureranno loro tante notti serene. Molti letti in legno massello dispongono inoltre di pratici cassetti e cassettoni direttamente integrati nella struttura letto: saranno molto pratici per riporre i giochi dei più piccoli o le coperte e i maglioni che, durante il cambio di stagione dell’armadio, non sapreste altrimenti dove mettere.

letto in legno massello

Letto in legno massello: una sola camera, tanti stili di arredo

I mobili in legno hanno un fascino intramontabile e possono arredare con facilità sia camere da letto moderne che stanze dall’ispirazione più classica, senza mai risultare fuori posto. La zona notte è la vera oasi di relax della casa e, per questo, va arredata con mobili che rispecchino i nostri gusti: immaginatevi un comodo letto in legno massello, completato con morbidi cuscini e caldi piumini, dove ritirarsi con la propria dolce metà dopo una lunga giornata lavorativa, sorseggiando una tisana rilassante… che pace! I letti in legno massello sono un elemento di arredo dal fascino intramontabile proprio perché estremamente versatili e declinabili in molte ispirazioni:

  • un letto in legno massello è perfetto per quei contesti semplici e ispirati alla agli ambienti rurali di una volta, e una camera da letto in stile country. Completate l’insieme con biancheria da letto in colori delicati come il panna e l’avorio, arricchendo il tutto con soffici cuscini con nastri e pizzi e una bella trapunta a motivi floreali;
  • in una casa ispirata ai bellissimi e accoglienti chalet di montagna, con rimandi al tradizionale stile tirolese, non si potrà che scegliere un letto in legno massello per la zona notte, così da creare un angolo di relax romantico e accogliente. Il tocco di stile in più sarà dato dalle lenzuola tirolesi, dalla trapunta a quadretti rossi e bianchi e dai morbidi cuscini rossi con disegni montani;
  • se siete amanti dello stile d’arredamento dell’arte povera, sobrio ma elegante, un letto in legno massello è quello che fa per voi. Nella camera dovranno predominare le nuance chiare come il bianco e il giallo panna. Il tocco di stile in più saranno degli essenziali comodini, sempre in legno massello, su cui andranno appoggiate delle lampade da tavolo in stoffa chiara;
  • volete arredare la vostra camera da letto in stile etnico, per farvi trasportare durante la notte nelle atmosfere esotiche di paesi lontani? Scegliete un letto in legno massello in teak o sheesham e completate l’insieme con cuscini etnici colorati, candele profumate e una cassettiera in legno intarsiato.

Lasciatevi ispirare dalle proposte di Westwing e scoprite i letti in legno massello più belli. Ogni giorno potete trovare tante splendide proposte di arredamento per tutte le stanze, con accessori scontati fino al 70%. Westwing ha una sola missione: rendere la vostra casa ancora più bella. Love your home!