Libreria ad albero

Libreria ad albero

Condividi

PARLANO DI NOI
Vuoi saperne di più? Leggi i nostri consigli

Libreria ad albero:scopri di più su Westwing

La libreria ad albero è un complemento d’arredo che può trovare spazio in qualsiasi tipo di ambiente domestico, integrandosi alla perfezione in ogni contesto: il merito più evidente è quello di conferire carattere e personalità a pareti che, altrimenti, rimarrebbero spoglie, non solo in salotto, ma anche in camera da letto o nella stanzetta dei bambini. Registrati gratuitamente: ogni giorno on line tantissime proposte di mobili e accessori per arredare la tua casa con stile. Lasciati ispirare da Westwing!

Una libreria ad albero in soggiorno

In soggiorno o in qualunque altro locale della casa, una libreria ad albero si presenta come un elemento decorativo quasi fiabesco, contraddistinto da uno stile un po’ bucolico, apprezzabile non solo dai bambini ma anche dai grandi. Avere la possibilità di inserire un albero, per quanto poco tradizionale, all’interno della propria abitazione è una di quelle occasioni che non ci si può lasciar scappare. In genere, una libreria ad albero è caratterizzata da linee piuttosto stilizzate ed essenziali, ma non mancano i modelli in cui sono presenti forme intricate in modo più armonico: d’altro canto, un albero non può che essere formato da chiome di rami fitte. Ciò non toglie che la funzione di questo elemento venga sempre mantenuta, anche a fronte di

Libreria ad albero, una nuova soluzione di design

Una libreria ad albero non è altro che una sagoma di un albero, in cui i vari rami hanno la funzione di mensole, che possono essere sfruttate per riporre e conservare volumi, quaderni e album, ma anche cd, dvd, cassette e molti altri accessori. Ideale per la zona living così come per le camere, la libreria ad albero viene collocata a ridosso di una parete, ma in casi particolari – e in presenza di spazio a sufficienza – può essere inserita anche nel bel mezzo di una stanza, a mo’ di parete divisoria. La sua conformazione è organica e fluida, un po’ come quella degli alberi che sono disegnati nei libri per bambini.

Perché inserire una libreria ad albero in casa

Una libreria ad albero in casa abbina la funzione pratica con una dimensione estetica alternativa e, proprio per questo, molto apprezzabile: un diversivo che merita di essere preso in considerazione soprattutto se ci si vuole allontanare o staccare dagli scaffali classici, spesso statici o comunque troppo tradizionali. Per movimentare un po’ l’arredo di casa, quindi, non c’è niente di più indicato di una libreria ad albero, con una struttura in acetato e in legno, disponibile in una grande varietà di colori e di configurazioni. Scopri sul sito Westwing la libreria ad albero che meglio si inserisce all’interno della tua abitazione e lasciati ispirare dai consigli del team Westwing. Cosa aspetti? Registrati gratuitamente!