CI SIAMO: FINO AL -70% NEL CYBER MONDAY SALE DI WESTWINGNOW!

Libreria angolare

Indice

  • Libreria angolare: i modelli
  • Manutenzione e pulizia della libreria

Quando i libri sono troppi e le dimensioni del soggiorno sono ridotte, una libreria angolare è la soluzione ideale! Perfetta per dare un tocco di stile all’arredamento e sfruttare al meglio gli spazi a disposizione. Lasciati ispirare dalle proposte di Westwing, scopri l’ampia selezione di librerie, credenze e altri mobili per una casa ricca di stile e trova il modello più adatto a soddisfare le tue esigenze.

Libreria angolare: i modelli

In legno, in metallo, coloratissima o bianca: quando si parla di librerie angolari non c’è che l’imbarazzo della scelta quanto a modelli e stili. Vediamo insieme le opzioni più adatte, in base allo stile del tuo soggiorno:

  • libreria industrial: se sei amanti dello stile industrial, che richiama le atmosfere fumose dei grandi loft newyorkesi, non potrai farti sfuggire una libreria in metallo e legno riciclato che donerà quel certo non so che alla tua zona giorno. Abbinaci un divano in pelle dall’aria vissuta e una piantana da terra in acciaio per un risultato finale di grande impatto.
  • libreria angolare shabby-chic: legno decapato bianco, delle antine con dei pomelli in ottone, deliziosi intarsi di ispirazione provenzale – sono questi gli ingredienti segreti dello stile shabby-chic che renderanno il living di casa tua romantico ed elegante.
  • libreria angolare moderna: per un soggiorno dalla forte personalità e dal gusto ultramoderno, opta per una liberia in legno laccato o resine plastiche, con dei vani portaoggetti. Coloratissima per chi vuole osare, in black&white per una zona living raffinata e minimale.
libreria angolare

Manutenzione e pulizia della libreria

Per capire come puire e igenizzare correttamente la tua libreria angolare, devi tenere conto dei materiali con cui è realizzata. Se hai acquistato una libreria in legno e non voglia comprare dei detergenti chimici, puoi utilizzare dell’olio di tea tree o di oliva. Questi due estratti, infatti, permettono di lucidare il legno, rimuovendo i batteri e allontanando la minaccia di possibili parassiti.

Qualora invece la tua casa fosse arredata seguendo uno stile metropolitano e tu abbia optato per una libreria in metallo, potrai utilizzare, oltre ai detergenti specifici, del bicarbonato. Questa sostanza comunissima permette di smacchiare le superfici in alluminio in maniera veloce ed economica. È sufficiente diluire un cucchiaio di bicarbonato in mezzo bicchiere d’acqua e strofinarlo sui ripiani con una spugna non abrasiva. In questo modo, la vostra libreria sarà sempre lucida e perfettamente igienizzata, pronta ad ospitare i vostri testi preferiti. Infine ricordatevi di tanto in tanto che è bene arieggiare e spolverare i vostri preziosi libri, per evitare che la carta si rovini a causa di muffe e umidità e mantenere intatto tutto il fascino di quegli appassionanti romanzi.

Lasciati ispirare dai consigli di stile degli esperti Westwing e scopri il modello di libreria più adatto alle tue esigenze, grazie alle nostre guide dedicate.