libreria bifacciale

Indice

  • Libreria bifacciale: ottimizza gli spazi
  • Modelli per ogni stile

Una libreria bifacciale è uno splendido complemento d’arredo dal design semplice e lineare con il quale potrai separare gli ambienti della tua casa o semplicemente arricchirli di un tocco di stile in più.

Libreria bifacciale: ottimizza gli spazi

La libreria bifacciale è l’interpretazione più recente delle classiche librerie a giorno. Se queste ultime vanno posizionate necessariamente a contatto con la parete, una libreria bifacciale può essere posta anche al centro di un locale di ampia metratura, per seprarare due ambienti. Mobili simili sono il vero e proprio cavallo di battaglia del design contemporaneo, che mira sempre a conciliare le ragioni dell’estetica con quelle della funzionalità e dell’ottimizzazione degli spazi. La libreria bifacciale è l’ideale per chi vive in un loft open space, in cui il confine tra gli ambienti è particolarmente sfumato e dato, al limite, da armadi e scaffali di vario genere.

Modelli per ogni stile

Tra i prodotti delle campagne tematiche di Westwing potrete trovare una varietà incredibile di librerie, scaffali e mensole per organizzare al meglio i vostri spazi. La libreria bifacciale, in particolare, è disponibile in una quantità di stili e formati che vi lascerà davvero a bocca aperta! Scopriamo insieme i modelli più affascinanti!

  • Minimal. Realizzata solitamente in legno laccato bianco, è perfetta per la zona giorno di una casa moderna. Potrai abbinarla a sedie in alluminio ed ecopelle e a un lungo tavolo anch’esso in legno laccato nello stesso colore, per ottenere un insieme perfettamente omogeneo.
  • Industrial. Se sei amante dei mobili e dei complementi d’arredo che rievocano lo stile di arredo dei vecchi stabilimenti industriali, questo modello fa per te. In acciaio e allumino, con ripiani in vetro o legno naturale.
  • In legno decapato. Se hai arredato la casa in stile provenzale, dotandola magari di una splendida pavimentazione in cotto, non rimarrete indifferenti di fronte al fascino di questi prodotti dall’aria un po’ shabby, sui cui ripiani potrete collocare non solo libri, ma anche deliziosi soprammobili in vimini e in terracotta.

Sfoglia le nostre guide dedicate alle Librerie: i consigli dei nostri esperti di interior design ti aiuteranno a scegliere il modello più adatto per il tuo stile e per le tue esigenze.